×

Sedie da cucina, migliori modelli e prezzo

Avete deciso di acquistare delle nuove sedie da cucina ma siete indecisi? Ecco quali sono i migliori modelli di sedie da cucina e il prezzo.

Sedie da cucina.
Sedie da cucina, migliori modelli e prezzo.

Tra i pezzi di arredamento più acquistati dagli Italiani ci sono sicuramente le sedie. Sul mercato esistono una varietà infinita di modelli e molto spesso le sedie non si abbinano più ai tavoli, ma sono da acquistare a parte. Le sedie devono essere curate dal punto di vista estetico, oltre che comode.

Inoltre, le sedie devono offrire un comfort ottimale e creare una zona pranzo perfettamente coordinata con l’ambiente. In questo articolo scopriremo i migliori modelli di sedie da cucina e il prezzo.

Sedie da cucina

Quando si decide di acquistare delle sedie, molto spesso la scelta non è sempre facile, a causa del’enorme varietà di prodotti offerti dal mercato specializzato. Innanzitutto, è necessario capire dove deve essere collocata la sedia per capirne la finalità d’uso e il modello migliore.

Ad esempio, una sedia ideata per lo studio non sarà adatta per il terrazzo, oppure una sedia da soggiorno non andrà bene per la cucina.

A ogni modo, in alcuni casi possiamo trovare sedie adatte sia per la cucina che per il salotto. Se siete alla ricerca di sedie da cucina, vi consigliamo di scegliere un modello che non superino i 90 cm, poichè uno schienale troppo alto potrebbe dare fastidio in un ambiente dove i movimenti sono molto più frequenti e rapidi.

Consigliamo inoltre di evitare sedie troppo pesanti e quelle con i braccioli ingombranti.

I materiali per le sedie da cucina devono essere igienici, pratici e semplici da pulire. Il consiglio quindi è quello di scegliere sedie di plastica, in ecopelle, in tessuti sintetici antimacchia e colorate. Un altro materiale molto utile è la fibra di legno che è anti-acari, anallergica, naturale igienico e idrorepellente. Se l’ambiente è piccolo, vi consigliamo di scegliere sedie pieghevoli, di dimensioni ridotte, oppure impilabili.

Da diversi anni la scelta sulle sedie da cucina viene studiata separatamente dal tavolo e non più insieme. Bisogna quindi scegliere in base alla fantasia, al rapporto qualità/prezzo e alla creatività. Prima di scegliere le sedie, è però molto importante conoscere il tavolo che verrà abbinato e rispettarne le proporzioni. Ad esempio, a un tavolo alto 74-76 cm le sedie da abbinare devono essere alte 45-47 cm e una differenza piano-seduta che non superi i 30 cm.

Sedie da cucina: i trend del momento

Durante il Salone del Mobile 2018 sono state presentate le sedie da cucina che andranno di moda nel 2019. Le sedie da cucina del prossimo anno saranno con lo schienale arrotondato o anche squadrato, colorate e dal sapore un po’ retrò ma anche molto attuali. Vediamo insieme quali sono le sedie più belle progettate e i loro designer.

ANTONIO CITTERIO: ha proposto la versione nuova della sedia Jens per B&B Italia. La sedia è stata realizzata in legno tornito e curvato che interpreta perfettamente il disegno classico della sedia cinese.

ERCOL: l’azienda inglese, quasi a 100 anni di attività ha presentato la sedia della sua collezione Originals in una versione tutta nuova. La sedia è stata presentata con dettagli dello schienale in rosa e una versione con le gambe.

LIVING DIVANI: l sedia presentata in fiera è quella dondolo con il nome Flow di Shibuleru, in tessuto particolare per l’esterno e in tessuto classico per l’interno.

MDF ITALIA: ha presentato la sedia Aiku Soft non più solo una sedia ufficio, ma molto più versatile. Per i basamenti sono state introdotte le finiture in cromo oro, nero, oro rosa e nichel; mentre la scocca si è impreziosita di un rivestimento in velluto, tessuto o pelle.

PATRICK NORGUET PER PEDRALI: ha presentato una nuova versione della sedia Fox in un design tutto nuovo e il rivestimento in cuoio.

SEBASTIAN HERKNER PER THONET: il designer tedesco ha presentato una sedie minimalista e raffinata, perfetta sia come sedia soggiorno e da cucina. Questa sedia si ispira all’archetipico modello 214 di Thonet ed rivestita da un telaio formato da un unico pezzo curvato e canna d’India intrecciata.

VERNER PANTON PER VITRA: la sedia disegnata da questo designer festeggia i 50 anni esatti dalla presentazione della prima Panton Chair alla fiera di Colonia del 1968. Per questa occasione la Panton Chrome diventa riflettente, seducente e nuovissima; mentre la Panton Glow appare luminescente al buio.

Le migliori promozioni

Vediamo ora quali sono i migliori modelli di sedie da cucina in offerta su Amazon.

Albatros 2700 Milano – Set di 6 sedie da Pranzo, Grigio

Le sedie da cucina più acquistate su Amazon sono quelle del marchio Albatros. Queste sedie sono leggere, comode, di qualità, perfette per i bambini e rivestite in ecopelle con struttura in acciaio ed ecopelle.

EGGREE Set di 4 Sedie Sala da Pranzo Moderne Scandinavo Design

Per una cucina dal gusto scandinavo vi consigliamo le sedie del marchio EGGREE dalle dimensioni di altezza 81 cm e sedile di 44 cm. Queste sedie sono ergonomiche per offrire maggiore comfort, fatte con una finitura opaca di alta qualità di plastica stampata e con le gambe in robusto faggio naturale.

H.J WeDoo Set di 4 Sedie Trasparenti in Policarbonato

Altre sedie da cucina super acquistate su Amazon sono quelle del marchio WeDoo. Queste seide misurano 84 cm, con altezza seduta di 43 cm e altezza schienale di 42 cm. Queste sedie sono in plastica stampata con finitura opaca di alta qualità. Il tessuto imbottito è facile da mantenere pulito è può essere smontato. I piedini in legno invece sono di faggio con le protezioni del pavimento sulla gamba.

Contents.media
Ultima ora