> > Spray al peperoncino vs. Gas lacrimogeno

Spray al peperoncino vs. Gas lacrimogeno

default featured image 3 1200x900

Sebbene i termini spray al peperoncino e gas lacrimogeno sono spesso usati come sinonimi, in realtà si riferiscono a due prodotti diversi. Entrambi sono prodotti di autodifesa con diversi gradi di efficacia. Classificazione Lo spray al pepe è classificato come agente infiammatorio, mentr...

Sebbene i termini spray al peperoncino e gas lacrimogeno sono spesso usati come sinonimi, in realtà si riferiscono a due prodotti diversi. Entrambi sono prodotti di autodifesa con diversi gradi di efficacia.

pepper spray 150x150
Classificazione
Lo spray al pepe è classificato come agente infiammatorio, mentre il mace è un irritante che è classificato come un gas lacrimogeno.

Effetti
Per la maggior parte , l’esposizione allo spray al peperoncino o mace è molto dolorosa. Tuttavia, va notato che il mace non ha alcun effetto su coloro che sono sotto l’influenza di droghe o alcol, mentre uno spruzzo di spray al peperoncino fa effetto. Il Mace fa bruciare gli occhi e irritare la pelle, e malessere generale nel sistema respiratorio superiore. Lo spray al peperoncino causa anche problemi respiratori, ma lo fa attraverso la costrizione immediata del rivestimento della gola. Inoltre, lo spray al peperoncino causa cecità temporanea e temporanea perdita di coordinazione muscolare.

Considerazioni
Il Mace è anche un marchio. Alcuni prodotti allo spray al pepe sono venduti con il marchio Mace, anche se non è in realtà un gas lacrimogeno.

Avvertimento
L’uso di spray al peperoncino o mace, tranne che per autodifesa, è un reato, con sanzioni pesanti in molti stati. Uso di gas lacrimogeno a bordo di un aereo è vietato in tutti i casi, e in realtà è un reato federale.

Decontaminazione
Se accidentalmente si è esposti a uno spray al peperoncino e mace, immediatamente spostarsi. Sciacquare il viso con acqua fredda e fresca per almeno 15 minuti e rivolgersi ad un medico se il dolore persiste.