> > Stava morendo soffocata da un boccone, la salva un volontario eroe che era l...

Stava morendo soffocata da un boccone, la salva un volontario eroe che era lì con lei

Franco Ruggero

Stava morendo soffocata da un boccone, la salva un volontario eroe che era lì con lei e che le ha fatto espellere il risotto che poteva ucciderla

Stava morendo soffocata da un boccone, la salva un volontario eroe che era lì con lei. L’operatore Suem Franco Ruggero è stato “l’uomo gusto al posto giusto” ad un evento a Padova. In virtù del suo impegno con l’Associazione Cuochi Terme Euganee e Padova Franco è riuscito a salvare una donna che si stava strozzando con un boccone di risotto. 

Soffocata da un boccone, la salva un volontario 

L’uomo infatti non è solo un volontario, ma anche un operatore Suem e le sue skill mediche sono state decisive. Ma cosa era successo? Che l’autista soccorritore del Suem 118 di Adria e volontario della Croce Verde di Adria ha salvato una vita alla consigliera comunale Vanda Pellizzari, che stava “morendo  soffocata da un boccone di risotto, a un evento benefico con raccolta fondi”, come spiega La Voce d Rovigo. 

L’evento, il dramma improvviso e il lieto fine

L’uomo si trovava ad un evento impegnato con l’Associazione Cuochi Terme Euganee, quando si è reso conto di quanto stava accadendo ha messo immediatamente in atto le manovre di emergenza. Il risultato? Da un possibile “risotto killer” si è passati al sollievo immenso di vittima ed astanti ed al grazie a Franco, per esserci stato ancora una volta quando c’era bisogno di lui.