> > Titolare della Sigifer: "Per noi la sicurezza è sempre stata al primo posto"

Titolare della Sigifer: "Per noi la sicurezza è sempre stata al primo posto"

strage brandizzo incidente

Nel corso delle indagini sull'incidente grave a Brandizzo, molte dichiarazioni delle parti coinvolte stanno emergendo attraverso i media

Mentre sono in corso le indagini sul grave incidente di Brandizzo, sono diverse le dichiarazioni delle parti in causa che in questi giorni vengono rilasciati ai media.
Incidente ferroviario Brandizzo: la sicurezza come fattore chiave
Di seguito uno stralcio delle dichiarazioni rilasciate da Franco Sirianni, titolare della Sigifer – come riporta il sito di fanpage.it – “per noi la sicurezza è sempre stata al primo posto. I ragazzi lo sapevano. Io non volevo nemmeno che usassero il cellulare durante i lavori, se no potevano distrarsi. Sono stufo di leggere certe cose che si scrivono di me. Che io non penso alle famiglie. Sono il primo che è arrivato là”.
Strage di Brandizzo: le indagini in corso
Le autorità, come riporta il sito di today.it, sospettano che avviare i lavori senza ottenere l’autorizzazione per la sospensione della linea fosse una pratica comune, e questa ipotesi sembra essere corroborata dal video in questione. Attualmente, il filmato è sotto l’analisi della Procura di Ivrea.

Sul video ritrovato di uno degli operari rimasti uccisi dall’incidente dice: “Mi sono dovuto fermare. Ma ripeto, io ho la coscienza pulita. So, come azienda, di averla”.