> > Strage Istanbul: identificato l'attentatore, spunta un video-selfie

Strage Istanbul: identificato l'attentatore, spunta un video-selfie

attentatore istanbul

Il terrorista autore della strage di Istanbul ha un volto. E' stato lui stesso a rivelarlo, in un video-selfie realizzato proprio nel centro della capitale Turca e diffuso nelle ultime da alcuni media. Un filmato, della durata di una quarantina di secondi, che mostra distintamente il volto dell'uomo...

Il terrorista autore della strage di Istanbul ha un volto. E’ stato lui stesso a rivelarlo, in un video-selfie realizzato proprio nel centro della capitale Turca e diffuso nelle ultime da alcuni media. Un filmato, della durata di una quarantina di secondi, che mostra distintamente il volto dell’uomo con tutta probabilità autore dell’attacco al Reina, il nightclub di Istanbul nel quale 39 persone sono morte e 69 sono rimaste ferite, a causa dei colpi di arma da fuoco esplosi dall’attentatore.

E’ stato identificato: si tratterebbe del 28enne Iakhe Mashrapov con passaporto del Kirghizistan, e nel filmato, un video selfie, si troverebbe con molta probabilità a piazza Taksim, la sua espressione appare seria e minacciosa anche se ad un certo punto abbozza un sorriso. L’avvenuta identificazione è stata comunicata dalla tv di stato turca Trt: sembra che il suo passaporto sia stato rilasciato lo scorso 21 ottobre dalla repubblica ex sovietica, poco più di un mese prima del suo arrivo in Turchia.

L’uomo indossa lo stesso giubbotto scuro che le telecamere di sicurezza della discoteca hanno immortalato la notte di Capodanno e si aggira per la città tra le tante persone che affollavano il centro. Secondo quanto riferito dal quotidiano Haberturk, la moglie è stata arrestata: è stata fermata nella provincia anatolica conservatrice di Konya. Qui il presunto attentatore sarebbe arrivato a fine novembre con i figli, dal Kirghizistan.