×

Strumenti per giocare in sicurezza

default featured image 3 1200x900 768x576

gioco sicurezza 150x150

  • La sicurezza nel gioco è importantissima per incoraggiare i bimbi a fare attività all’aria aperta.

    La National Recreation and Park Association (NRPA) è addetta al controllo della sicurezza nei parchi-gioco, così da ridurre il numero di incidenti. Questa stessa associazione offre programmi di formazione e di certificazione per nuovi ispettori della sicurezza, responsabili della conformità alle norme dei diversi parchi-gioco.

La sicurezza: vari punti

  • La componente principale per un controllo sulla sicurezza è una lista composta da vari punti. Questa lista identifica possibili pericoli ed elenca gli standard da rispettare.

    Per esempio la NRPA ha la lista chiamata “la sporca dozzina” che fissa dei punti nell’utilizzo dei diversi giochi da parte dei bambini e fissa le caratteristiche fisiche adatte a ciascun gioco.

  • La web stop probe è un altro strumento di sicurezza. Questo strumento è simile al dito di un bambino e serve per individuare piccole aperture nella struttura dei giochi che potrebbero essere pericolose per i bambini. Gli ispettori di sicurezza possono utilizzarlo per eliminare piccoli buchi e tutti i difetti dei giochi presenti nell’area gioco.

Kit di misurazione delle sporgenze

  • Questo kit è utilizzato dalla NRPA e dalle organizzazioni indipendenti di sicurezza nel gioco. Consiste in parti plastiche rappresentanti le parti del corpo dei bambini. Vengono utilizzate per valutare la sicurezza dei giochi e le possibilità che si possano incastrare le varie parti del corpo dei bambini.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora