> > Temptation Island: Dario Loda e Claudia Merli insieme

Temptation Island: Dario Loda e Claudia Merli insieme

Temptation Island

Dario Loda e Claudia Merli di Temptation Island ritornano insieme. Un amore che sembra essere senza fine. La notizia è stata data dalla coppia stessa

Dario Loda e Claudia Merli di Temptation Island ritornano all’ovile di un amore che sembra essere senza fine. La notizia è stata data dalla coppia stessa. Dopo ben nove anni di fidanzamento e un tradimento rivelato da parte di Dario, il Loda e la Merli – come vengono denominati -, sono ufficialmente tornati insieme, appianando tutti i problemi che li avevano tenuti lontani. Per ora non convivono ma cercano di trascorrere più tempo possibile insieme.

Temptation Island, il loro amore e i cani

I due ammettono: “Abbiamo passato un periodo di incomprensioni e insicurezze molto brutto, in cui non ci capivamo e forse ci odiavamo. Quando davvero ci stavamo per perdere abbiamo deciso di riprovarci e darci un’ultima possibilità per capire se i nostri caratteri sono realmente compatibili. Ad oggi siamo consapevoli del nostro amore e di quello che siamo insieme.” – sono le parole di una coppia che a quanto pare non riesce a non amarsi nonostante le tante lotte per sopravvivere all’orgoglio -.

“Alla fine cerchiamo di uscire insieme, di andare a ballare in discoteca dove facciamo le sfide di ballo, ci divertiamo.” – sono le parole con cui Claudia cerca di spiegare il suo rapporto con Dario -. Non convivono, ma stanno pensando di prendere un altro cane, che andrà a fare compagnia al loro cucciolo Thor.

I cani per loro sono come figli e rappresentano il coronamento del loro amore. Molte coppie che non hanno figli optano per questo “surrogato” ma l’amore è grande, talmente infinito che i due non possono rinunciare ad adottare un altro cucciolo. Thor resta il loro preferito ma ha bisogno di un amichetto di giochi.

Temptation Island, le coppie perché partecipano?

Ad una domanda alle coppie che partecipano a Temptation Island, la risposta di un po’ tutte fra di loro è stata quella di sottolineare che le telecamere e i falò rendessero tutto più sereno e semplice. L’amore non è bandito, dunque? Per alcuni di loro non sembra esserci posto per un sentimento buono e nobile, così come non sembra esserci un posto sicuro per la fiducia. Le coppie sospettano, si lamentano e regalano pianti che diventano imbarazzanti se confrontati ai loro sfoghi verbali. Per il resto c’è la voglia di comprendere i meccanismi del cuore.

L’amore spesso porta a varcare il limbo dei sentimenti profondi. L’iter di incontro e di scambio può essere molteplice e non c’è nessuna regola. Temptation Island è una trasmissione televisiva. In un iter machiavellico che urla l’amore, per trovare un silenzio d’oro tra le coppie che si confrontano.

Alla fine tutti noi siamo artefici di un bisogno di amore che vuole vedere con gli occhi di un sentimento reale. Siamo essere umani, che fanno tentativi per raggiungere l’altro da sè. E le coppie di Temptation Island, come d’altronde quelle di Uomini e Donne, rappresentano un microcosmo di scambio interpersonale che è molto simile nei meccanismi alla realtà della nostra vita quotidiana. La gente si immedesima, dunque, e vuole sentire parlare di amore.