> > Tennis: Internazionali Bnl, Djokovic e Nadal guidano l'entry list (2)

Tennis: Internazionali Bnl, Djokovic e Nadal guidano l'entry list (2)

default featured image 3 1200x900

(Adnkronos) - Come da tradizione l’entry-list riflette il prestigio e l’importanza dell’evento. Il campo di partecipazione del torneo vede iscritti 44 dei primi 45 giocatori della classifica maschile (unico assente il 39enne Roger Federer, la cui programmazione è ancora da d...

(Adnkronos) – Come da tradizione l’entry-list riflette il prestigio e l’importanza dell’evento. Il campo di partecipazione del torneo vede iscritti 44 dei primi 45 giocatori della classifica maschile (unico assente il 39enne Roger Federer, la cui programmazione è ancora da definire al cento per cento).

L’ulteriore conferma che, nella fantastica cornice del Foro Italico, che certo non ha bisogno di presentazioni, si disputerà l’undicesima edizione combined di un evento che si può senz’altro definire il più importante torneo su terra battuta del mondo dopo il Roland Garros.

In attesa dell’assegnazione delle wild card, sono quattro i tennisti italiani ammessi di diritto al tabellone principale: oltre a Matteo Berrettini, numero 10 del ranking, sono Fabio Fognini, numero 18 Atp, che sulla terra ha vinto otto dei nove titoli Atp messi in carniere tra cui il Masters 1000 di Monte-Carlo nel 2019, Jannik Sinner, numero 22 Atp e recente finalista nel “1000” di Miami, e Lorenzo Sonego, balzato al 28° posto della classifica con il trionfo nel Sardegna Open a Cagliari.