> > Terremoto a Potenza, registrata una scossa di magnitudo 3.4: sisma avvertito ...

Terremoto a Potenza, registrata una scossa di magnitudo 3.4: sisma avvertito anche in Puglia

terremoto Potenza

Un terremoto di magnitudo 3.4 si è verificato a Potenza ed è stato avvertito fino in Puglia. Paura tra i cittadini di Bari.

Un terremoto di magnitudo 3.4 è stato segnalato a Potenza, ma avvertito fino in Puglia, in particolare nella zona di Bari e Gravina.

Terremoto a Potenza

Un terremoto di magnitudo 3.4 è stato registrato a 4 km a est di Campomaggiore, in provincia di Potenza. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha già rilasciato le coordinate precise: latitudine 40.558 e longitudine 16.12. Il sisma si è verificato alle 13.33 di lunedì 11 ottobre.

L’epicentro, a Campomaggiore, è stato segnalato a una profondità di 36 km.

Terremoto a Potenza avvertito anche in Puglia

Spavento anche in Puglia per la scossa di terremoto che è stata avvertita a Bari e dintorni.

Come segnalato sui social da alcuni residenti, sebbene sia stato piuttosto lieve, il sisma è stato avvertito anche a Bari, Gravina, Gioia del Colle e Altamura.

Paura anche in provincia di Matera, dove ad aver sentito il terremoto sono stati gli abitanti di molti comuni della zona, come Oliveto, Calciano, Tricarico e Accettura. Scossa avvertita anche a Pietrapertosa, Castelmezzano e Albano di Lucania.

Terremoto a Potenza, il bilancio

Il terremoto avvenuta nella provincia di Potenza fortunatamente è stato lieve: per il momento, infatti, non si segnalano danni a persone o cose.

Solo tanto spavento per i cittadini che si sono accorti della scossa.