×

Terremoto in Emilia Romagna, colpita la provincia di Modena: magnitudo 3.8

L'Emilia Romagna è stata colpita da un terremoto. Interessate anche la Liguria e la Toscana vista la vicinanza dell'epicentro.

Terremoto Emilia Romagna

La provincia di Modena è stata scossa da un terremoto di media intensità. I primi rilevamenti sono stati fatti da INGVterremoti, che hanno rilevato la magnitudo del sisma. Molti utenti su Twitter hanno segnalato di aver sentito la scossa.

Terremoto in Emilia Romagna

Ci sono aggiornamenti sul terremoto che ha colpito l’Emilia Romagna. La magnitudo è di 3.1, la profondità è di 14km e l’epicentro sembra essere a 8km ovest da Pievepelago, in provincia di Modena. Le coordinate geografiche (lat, lon) sono: 44.1840, 10.5270. Molte persone hanno commentato sotto la pagina twitter di INGVterremoti scrivendo di aver avvertito la scossa in maniera anche molto forte. La città di Genova si trova a 61km dall’epicentro.

Vista la vicinanza con la Liguria e la Toscana, il terremoto è stato avvertito anche in queste due Regioni. Tra le città con il maggior numero di abitanti vicine all’epicentro vi sono infatti: Massa, Carrara, Lucca, Viareggio, Pistoia e Pisa. Tutte situate in Toscana.

Contents.media
Ultima ora