×

Terremoto in Messico, forte scossa di magnitudo 7.2: almeno un morto

Una forte scossa di magnitudo 7.2 ha colpito l'area di Acapulco in Messico: si registrano danni ai palazzi e almeno una vittima.

Terremoto Messico

Paura in Messico, dove nella giornata di martedì 7 settembre 2021 gli esperti hanno rilevato una violenta scossa di terremoto di magnitudo 7.2. L’epicentro del sisma è stato localizzato a quattro km ad est di Los àrganos de San Augustin alle porte di Acapulco (nello Stato di Guerrero) e l’ipocentro ad una profondità di 12,6 km.

Terremoto in Messico

Queste le precise coordinate dell’evento sismico, che ha avuto luogo alle 20:47 ora locale: latitudine 17.163 e longitudine -99.646. Il governatore dello stato di Guerrero, Hector Astudillo, ha riferito che il terremoto ha causato danni alle strutture e almeno una vittima. Si tratta di un uomo travolto dalla caduta di un traliccio a Coyuca de Benitez.

Terremoto in Messico: l’allarme del National Tsunami Warning Centre

La scossa è stata avvertita anche a Città del Messico, situata a circa 300 chilometri di distanza dalla zona dell’epicentro: il sindaco Claudia Sheinbaum ha riferito di segnalazioni relative a gravi danni materiali. Il National Tsunami Warning Centre americano ha lanciato l’allarme per la possibilità di un’onda anomala sulla costa pacifica dello stato.

Contents.media
Ultima ora