Terremoto: la bimba disegna il poliziotto, l'immagine è virale - Notizie.it
Terremoto: la bimba disegna il poliziotto, l’immagine è virale
Cronaca

Terremoto: la bimba disegna il poliziotto, l’immagine è virale

Un disegno che vale più di mille parole. E’ il ringraziamento di una bambina di Amatrice la quale, come del resto l’intera popolazione, ha dovuto fare i conti con le pesantissime conseguenze del terremoto che ha spazzato via il centro storico del suo paese. Lei si chiama Ilaria e a solo sei anni ha vissuto un’esperienza terribile, che difficilmente potrà dimenticare; lui invece è un poliziotto romano di 40 anni, si chiama Luca e le è rimasto vicino regalando alla bimba carezze, affetto e sorrisi. E così Ilaria ha deciso di ricambiare, realizzando un disegno che lo raffigura, un gesto che ha lasciato l’agente e non solo a bocca aperta.

Perchè proveniente da una bambina che oggi deve convivere con la grande tristezza di aver perso tutta la sua vita: ma Luca ha fatto di tutto per farle tornare il sorriso, un gesto semplice ma importantissimo. E così Ilaria ha chiesto al papà le matite iniziando a realizzare un disegno davvero emozionante: Luca, con la divisa e una dedica; iniziando poi a sorridere, con enorme stupore del padre il quale, confidandosi con l’agente, ha detto che si è trattato del primo sorriso ‘vero’ della figlia.

La bimba e il poliziotto, una storia meravigliosa nel caos della cittadina che non c’è più, l’uomo in divisa nella tendopoli, che riporta il sorriso sui volti spenti dal dramma del terremoto…

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Daniele Orlandi
Daniele Orlandi 5899 Articoli
Ama osservare, carpire ogni sfumatura, cogliere l'attimo e raccontare il tutto sulla carta stampata e sul web. Nato a Milano, dopo la laurea in Comunicazione Digitale ha intrapreso l'attività giornalistica sul campo pubblicando interviste, inchieste e approfondimenti su testate cartacee ed online. L'altra passione insieme alla scrittura? la musica. Dal 2011 collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile.