> > Torre Annunziata, il sindaco Starita lascia il PD e sbatte la porta

Torre Annunziata, il sindaco Starita lascia il PD e sbatte la porta

default featured image 3 1200x900

Torre Annunziata (Na) - Il Sindaco della città oplontina esce dal PD, partito con il quale era stato eletto. Se ne va sbattendo la porta Starita, in forte contrasto con i vertici provinciali del partito. Con una lettera, ha comunicato la sua irrevocabile decisione al segretario provinciale, Nicola ...

starita%5B0%5D Public Notizie 270 500 3Torre Annunziata (Na) – Il Sindaco della città oplontina esce dal PD, partito con il quale era stato eletto. Se ne va sbattendo la porta Starita, in forte contrasto con i vertici provinciali del partito. Con una lettera, ha comunicato la sua irrevocabile decisione al segretario provinciale, Nicola Tremante, consegnando inoltre la tessera del partito e dichiarandosi indipendente.

Il Sindaco denuncia di aver subito tredici mesi di continue mortificazioni, attacchi personali, un clima di veleni contro la sua persona da parte del suo partito. Starita ritiene che al qualcuno del PD non è piaciuta la sua opera di taglia agli sprechi, di licenziamenti di persone ritenute vicine ad ambienti camorristici. Terremoto politico quindi a Torre Annunziata, con un ribaltone alle porte e con il centro sinistra che potrebbe trovarsi all’opposizione dopo aver vinto le elezioni. Dal PD c’è chi vede invece Starita come un traditore, un doppiogiochista, un trasformista, pronto ad allearsi con chi può garantirgli longevità politica. Se questo è vero, staremo a vedere.

Vincenzo Borriello