> > Tragedia in autostrada: incidente mortale sull’A14

Tragedia in autostrada: incidente mortale sull’A14

image 5b3148e4 5e5f 4af3 8261 d48602af77a3

Nell’incidente, avvenuto sull’A14 Bologna-Taranto, ha perso la vita un camionista di 62 anni

L’incidente è avvenuto sull’autostrada A14 all’altezza di Bologna. Nello scontro mortale ha persona la vita un uomo alla guida del proprio camion, mentre altri due sono risultati gravemente feriti.

Tragedia in autostrada: incidente mortale sull’A14

Lo scontro ha coinvolto un’auto e cinque camion, nel tratto di autostrada A14 Bologna-Taranto tra l’uscita di San Lazzaro di Savena e il bivio per l’A13 verso Padova. L’incidente è avvenuto intorno alle 13:30. Immediato l’arrivo dei soccorsi. Uno degli autisti dei tir è morto nell’impatto, mentre altri due uomini sono stati trasportati d’urgenza in ospedale.

Si indaga sulle cause

La dinamica del drammatico sinistro è ancora da stabilire. Il tratto di autostrada è stato chiuso al traffico per quasi cinque ore, per effettuare i rilievi. Questo, tuttavia, ha sovraccaricato la tangenziale di Bologna, già di per sé molto congestionata. Tutti gli automobilisti sono stati costretti ad uscire a San Lazzaro di Savena, creando code che superavano i sei chilometri.

Il ricordo della vittima

Secondo le prime ricostruzioni, lo schianto è avvenuto in un tratto di autostrada senza corsia di emergenza. Sono, tuttavia, ancora da stabilire le responsabilità. Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Bologna e la Polizia stradale. La vittima era un camionista di 62 anni originario di Ancona.