> > Travolto e ucciso da un'auto: morto ragazzo di 15 anni un incidente a Porcia

Travolto e ucciso da un'auto: morto ragazzo di 15 anni un incidente a Porcia

porcia

Un ragazzo di 15 anni è stato travolto e ucciso da un'auto a Porcia, mentre chiacchierava con gli amici: ancora da capire le cause dell'incidente

Incidente mortale in Friuli, dove un ragazzo di 15 anni è rimasto ucciso a Porcia, mentre si trovava in sella alla sua bicicletta sul ciglio della strada. Alla guida dell’auto un’automobilista americana che avrebbe perso il controllo della vettura.

Travolto e ucciso da un’auto: morto ragazzo di 15 anni un incidente a Porcia

Nella notte dello scorso 20 agosto si è verificato un incidente mortale a Porcia, in Friuli: un ragazzo di 15 anni residente a Pordenone è stato travolto e poi ucciso da un’auto, mentre si trovava in sella alla sua bici sul ciglio della strada e stava parlando con degli amici.

Immediato l’intervento del 118, ma a causa delle ferite troppo profonde riportate, il ragazzo è morto poco prima dell’arrivo dei soccorsi.

Chi era la vittima

Il minorenne rimasto ucciso in questo terribile incidente si chiamava Giovanni Zanier. Quando i soccorsi sono arrivati sul luogo dell’investimento, il ragazzino era ancora vivo: Giovanni però è purtroppo morto nel tragitto verso il Pronto soccorso dell’ospedale di Pordenone.

L’incidente

Sul posto sono giunti anche i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine friulane che hanno aperto un’inchiesta sull’incidente.

Secondo quanto testimoniato dall’automobilista americana alla guida del mezzo, la donna avrebbe perso improvvisamente il controllo dell’auto, travolgendo accidentalmente il 15enne.

Le forze dell’ordine hanno effettuato i classici test del’alcool etilico. La macchina ora è sotto sequestro e solo gli esami potranno confermare le cause dell’incidente.

Si aspetta inoltre l’autopsia del 15enne per avere ulteriori accertamenti sulle cause della sua morte.

Arrestata la donna che era al volante

Stando a quanto riportato da Leggo, la donna che si trovava al volante al momento dell’incidente è già stata individuata e arrestata. Si tratterebbe di una ragazza di soli 20 anni, una militare statunitense in servizio alla Base Usaf di Aviano. La decisione è stata presa in base alla gravità dell’incidente, e non per altre motivazioni: la donna è stata posta agli arresti domiciliari, nel frattempo le autorità stanno attendendo i risultati del test con l’etilometro.