> > Blackout a Treviso: auto elettrica esplode in garage e distrugge casa

Blackout a Treviso: auto elettrica esplode in garage e distrugge casa

auto elettrica esplode

Auto elettrica in fiamme e casa distrutta: è successo a Treviso nella notte. Nessuna vittima.

Paura nella notte a Treviso: un’auto elettrica è esplosa nel garage e ha scatenato un incendio che ha distrutto la casa e causato un blackout.

Auto elettrica esplosa a Treviso

Paura nella notte tra martedì e mercoledì 14 giugno a Treviso, quando un’auto è esplosa in un garage, generando un incendio. Si è trattato di un veicolo elettrico, nello specifico una Renault Zoe, che per cause ancora ignote ha preso fuoco. Non si trovava sotto carica.

L’esplosione, come raccontato dai testimoni, ha mandato in frantumi il box e ha raggiunto anche la casa del proprietario dell’auto. Danneggiata anche l’abitazione e il veicolo dei vicini, oltre alla paura generale che si è diffusa nel quartiere.

L’auto elettrica ha mandato in tilt anche la centralina Enel che si trovava a pochi metri di distanza, causando un blackout nell’intera zona. Fortunatamente non ci sono state vittime.

Il racconto delle vittime dell’esplosione

«Sinceramente non auguro a nessuno di vivere quello che è capitato a noi», ha detto la donna vittima dell’incidente. Poi le parole del marito:

«Era l’una e quarto quando ho sentito un botto violentissimo. Mi sono svegliato all’improvviso, sono sceso giù per vedere cosa stesse accadendo. In quel momento l’auto ha preso fuoco. Ho fatto solo in tempo a chiamare mia moglie dicendole di prendere il bambino e uscire subito di casa».