> > Monopattino elettrico in cortocircuito: casa distrutta dall'incendio

Monopattino elettrico in cortocircuito: casa distrutta dall'incendio

incendio in casa per un monopattino

Incendio a Milano: la batteria di un monopattino elettrico è andata in cortocircuito e ha generato le fiamme.

Casa distrutta dalle fiamme dopo il cortocircuito della batteria del monopattino elettrico: l’incendio è divampato in via Fontanelli a Milano.

Incendio a Milano: il rogo è partito da un monopattino elettrico

La scintilla si è generata dalla batteria, poi sono divampate le fiamme. L’incendio è scoppiato nel pomeriggio di ieri, lunedì 10 aprile, in un appartamento di via Fontanelli a Milano. L’abitazione è rimasta pesantemente danneggiata dal rogo.

L’allarme è scattato verso le 16:20 all’interno del condominio al civico 3. A originare il fuoco, hanno poi accertato i pompieri, sarebbe stato un cortocircuito dalla batteria di un monopattino elettrico che era in carica.

L’arrivo dei soccorsi e le condizioni di salute dei presenti

A causa dell’incendio e dei fumi sprigionati dalle fiamme, una ragazza di 28 anni – che si trovava in casa – è finita al pronto soccorso di Cinisello Balsamo. La madre, arrivata sul posto poco dopo, ha accusato un malore ed è stata trasferita nello stesso ospedale. Nessuna delle due però si trova in condizioni critiche.

I poliziotti e i Vigli del fuoco, arrivati insieme ai soccorsi, hanno evacuato l’intero condominio a scopo precauzionale. A intervento finito, poi, i residenti hanno potuto fare ritorno nelle loro case. L’appartamento della 28enne è stato invece dichiarato inagibile.