> > Truffa del parabrezza: è una vecchia bufala!

Truffa del parabrezza: è una vecchia bufala!

default featured image 3 1200x900

Sono giunte moltissime segnalazioni circa una nuova truffa che sta girando parecchio in quest’ultimo periodo. E’ stata denominata “la truffa dell’uovo sul parabrezza”. In genere i malviventi agiscono di notte, lanciando un uovo sul parabrezza anteriore delle macchine. L’automobilista...

TRUFFAUOVAPARABREZZA

Sono giunte moltissime segnalazioni circa una nuova truffa che sta girando parecchio in quest’ultimo periodo. E’ stata denominata “la truffa dell’uovo sul parabrezza”. In genere i malviventi agiscono di notte, lanciando un uovo sul parabrezza anteriore delle macchine. L’automobilista che trova questa sorpresa è portato a mettere in azione il tergicristallo con la soluzione liquida per pulire il vetro. Così facendo, però, la situazione peggiora perché l’acqua, mischiata con l’uovo, diventa una miscela vischiosa che sporca ancora di più il vetro, per cui la visuale viene fortemente compromessa. Il conducente è costretto quindi a rallentare, e proprio appena lo fa ecco spuntare il malvivente che mette a segno la sua rapina.

Se vi trovate in tale situazione, gli articoli che riportano la notizia sul web raccomandano di non fermarsi, ma di accelerare evitando di utilizzare il tergicristallo. Ecco più o meno la notizia che sta circolando in questi ultimi giorni sul web e i social network. Peccato, però, che anche questa sia un’altra bufala abbastanza “datata”: in realtà l’uovo mischiato con l’acqua non provoca un effetto colla come dice l’appello, e basta azionare il tergicristallo per pulire il vetro, senza alcun problema per la visibilità.

PROKLEAR™ protection against Egg hurling gangsters!