> > Tutti i film al cinema per Natale!

Tutti i film al cinema per Natale!

default featured image 3 1200x900

Una valanga di film natalizi e non ha invaso le sale cinematografiche questo weekend. D’altronde, si sa, Natale è il periodo commerciale più produttivo dell’anno e anche l’industria del cinema, che sia Hollywood o Cinecittà, tira fuori i pezzi da 90. Se anche voi, come tradizione, andrete ...

la banda dei babbi natale al cinema 300x225
Una valanga di film natalizi e non ha invaso le sale cinematografiche questo weekend. D’altronde, si sa, Natale è il periodo commerciale più produttivo dell’anno e anche l’industria del cinema, che sia Hollywood o Cinecittà, tira fuori i pezzi da 90. Se anche voi, come tradizione, andrete al cinema per Santo Stefano o in qualsiasi altro giorno di vacanza sappiate che troverete pellicole per ogni gusto. Non solo cinepanettoni quindi ma anche cartoon, film impegnati, adventure movie e tanto altro. C’è talmente tanta carne al fuoco che abbiamo diviso i film in uscita per settore:

CINEPANETTONI:
Già nelle sale e secondo nel Box office è “A Natale mi sposo” commedia degli equivoci della premiata ditta Boldi – Salemme. Con loro, tra la neve e i pasticci di un ristorante anche Nancy Brilli ed Elisabetta Canalis. Il compagno De Sica invece, complici i mondiali di calcio, è arrivato fino in Sud Africa per passare il suo natale. Con lui Belen Rodriquez, Giorgio Panariello, Max Tortora e Laura Ezquivel. Non è proprio un cinepanettone (nel senso che non si presenta ogni anno ma solo periodicamente, sempre a Natale) il film di Aldo, Giovanni e Giacomo. “La banda dei babbo Natale” è una commedia pulita, senza volgarità o doppi sensi. Con loro, Angela Finocchiaro.

CARTONI:
Puntuale come le tasse anche il cartoon Disney che quest’anno punta tutto su una principessa moderna e un ladro pasticcione. “Rapunzel” ricalca la classica storia di Raperonzolo in chiave moderna con ironia e citazioni. Il pubblico gradisce dato che il film è sempre stato primo al box office. Oltre alla principessa della lunga treccia in arrivo anche la tartaruga “Sammy” e il supereroe cattivo dalla testa grande “Supermind”. Tutti rigorosamente in 3D.

FANTASY:
Oltre ad Harry Potter e il terzo capitolo di Narnia già nelle sale, la novità più succulenta è rappresentata da “Tron Legacy” anche questo Disney in cui un figlio cerca un padre intrappolato in un mondo virtuale da 20 anni.

ITALIANI:
Muccino jr torna con “un altro mondo” e ricalca lo schema del film italiano impegnato. C’è proprio tutto: ragazzo della Roma bene depresso, morte di genitori, bulimia, sentimenti repressi e quant’altro. Decisamente più leggero “La bellezza del somaro” commedia di e con Sergio Castelletto.

3D:
Oltre ai cartoon che ormai non possono più fare a meno di questa tecnologia in arrivo anche l’horror “Saw 3D” e la banda di stuntman di Mtv con “Jackass 3D”.

Da segnalare anche “The tourist” attesissimo action comedy con Jhonny Depp e Angelina Jolie.