> > Tragedia a La Spezia, ufficiale di Marina morto durante un addestramento: ave...

Tragedia a La Spezia, ufficiale di Marina morto durante un addestramento: aveva 31 anni

Ufficiale di Marina morto a La Spezia

È morto durante un addestramento l’ufficiale di Marina Michele Savarese, 31 anni. Il tenente di vascello aveva 31 anni.

L’ufficiale di Marina, Michele Savarese, è morto mentre stava prendendo parte a un addestramento: il giovane tenente di vascello è stato presumibilmente stroncato da un infarto.

Ufficiale di Marina morto a La Spezia, Michele Savarese stroncato da un infarto

La tragedia si è consumata intorno alle ore 10:30 di giovedì 29 giugno, a La Spezia. Savarese, 31 anni, stava partecipando a un corso di specializzazione subacquea alla base Comsubin “Teseo Tesei” del Varignano quando è tragicamente deceduto.

Il tenente di vascello ha improvvisamente accusato un malore ed è stato prontamente soccorso dal personale sanitario presente in loco. Nonostante i ripetuti tentativi effettuati, tuttavia, non è stato possibile rianimare l’uomo e hanno, di conseguenza, dichiarato il decesso sul posto.

Si suppone che il 31enne sia stato stroncato da un infarto. La vittima era in servizio all’ufficio allestimenti e collaudi nuove unità del Muggiano.

Il cordoglio del Ministero della Difesa

Il dolore per la morte dell’ufficiale della Marina è stato espresso dal Ministero della Difesa tramite la diffusione di una nota ufficiale.

“La Difesa e il ministro Guido Crosetto esprimono i sentimenti del più’ profondo cordoglio e si stringono in un ideale abbraccio ai familiari del tenente di vascello Michele Savarese, Marina Militare, tragicamente scomparso nel corso di un’attività’ addestrativa a La Spezia”, si legge sul profilo Twitter del dicastero.