×

Usa, il professor Anthony Fauci è risultato positivo al Covid

La notizia è stata battuta in queste ore dall'ente degli Usa di cui è responsabile di vertice: il professor Anthony Fauci è risultato positivo al Covid

Anthony Fauci

Arriva dagli Usa la notizia per cui il professor Anthony Fauci è risultato positivo al Covid. Il consulente sanitario di Joe Biden è vaccinato ed ha effettuato due richiami contro il virus ma con le sottovarianti di Omicron non è evidentemente bastato. I media spiegano che il dottor Anthony Fauci, lo scienziato che da due anni è a capo del team incaricato di coordinare la risposta del governo americano alla pandemia di Covid è risultato positivo al coronavirus.

Anthony Fauci positivo al Covid

Sempre i lanci dei media usa precisano che il professor Fauci è vaccinato e ha fatto due richiami e sta manifestando sintomi lievi. L’informazione arriva da una nota ufficiale a cura dell’Istituto nazionale per le allergie e le malattie infettive Usa, ovvero l’ente di cui Fauci è responsabile diretto e di vertice. Ha spiegato il comunicato: “Il dottori Fauci si isolerà e continuerà a lavorare da casa”. 

Nessun contatto con Joe Biden

La nota  spiega poi che il professor Fauci non è stato “recentemente in stretto contatto con il presidente Biden o altri alti funzionari del governo”. Il presidente Usa in questi giorni vive momenti di particolare attenzione, a contare che solo due giorni fa era risultato positivo al Covid anche il premier canadese Justin Trudeau con cui Biden aveva condiviso il tavolo dei relatori al vertice panamericano.

Contents.media
Ultima ora