×

USA, North Carolina: allarme bomba alla Hough High School

Negli USA, la polizia locale è stata contattata per verificare un allarme bomba presso la Hough High School di Cornelius, nel North Carolina.

usa

Negli Stati Uniti d’America, la polizia locale ha segnalato la presenza di una situazione potenzialmente pericolosa presso la Hough High School di Cornelius, città del North Carolina situata nella contea di Mecklenburg. Al termine delle verifiche condotte dalle forze dell’ordine, è stato svelato che il pericolo era dovuto a un allarme bomba rivelatosi, poi, infondato.

USA, North Carolina: attività di polizia in corso alla Hough High School

Negli Stati Uniti d’America, la polizia locale si è recata presso la William Amos Hough High School di Cornelius, nel North Carolina, per intervenire in una situazione di emergenza. Inizialmente, la presenza della polizia era stata attribuita a una sparatoria in corso di svolgimento: le autorità, tuttavia, hanno smentito la notizia ma, in un primo momento, hanno scelto di non rivelare per quale motivo sia stato richiesto il loro intervento.

Secondo una fonte interna alla scuola, nel primo pomeriggio di venerdì 27 agosto, gli studenti della William Amos Hough High School sono stati evacuati a causa di una minaccia.

La polizia di Cornelius, invece, ha detto di aver risposto a una segnalazione della Hough High School intorno alle 13:30 per una “situazione potenzialmente pericolosa”.

USA, North Carolina: l’evacuazione della Hough High School

Secondo un funzionario della Charlotte-Mecklenburg School, la scuola è in isolamento poiché è in corso un’intensa attività di polizia.

L’area che coincide con l’edificio scolastico, oltre che ad essere raggiunta dalle forze dell’ordine, è stata sorvolata da un elicottero 9 Skyzoom. Nel corso dell’ispezione condotta dal velivolo, è stato possibile osservare centinaia di studenti mentre venivano evacuati dalla struttura per sfuggire alla misteriosa minaccia.

Intanto, una fonte ha rivelato a Channel 9 che anche la Bailey Middle School è stata posta in isolamento per motivi di sicurezza.

USA, North Carolina: l’avviso della polizia di Cornelius

La situazione in corso di svolgimento presso la Hough High School ha portato le autorità a invitare gli automobilisti a evitare di transitare nella zona di Bailey Road mentre i genitori degli allievi sono stati indirizzati verso il Baily Road Park per recuperare e portare a casa i propri figli.

La comunicazione è stata diramata tramite un tweet postato dal dipartimento della polizia di Cornelius che riporta quanto segue: “Situazione di polizia attiva alla Hough High. Si prega di evitare la zona di Bailey Road in questo momento. I genitori sono stati indirizzati al parco di Bailey Road”.

I genitori hanno riferito di aver ricevuto un messaggio dalla scuola e una chiamata automatica. Gli studenti sono stati rilasciati.

USA, North Carolina: allarme bomba alla Hough High School

Intorno alle ore 17:00, infine, le forze dell’ordine hanno revocato l’isolamento in cui era stata posta la Hough High School. La polizia di Cornelius, infatti, ha rivelato di essere stata contattata per un allarme bomba nella scuola ma, dopo aver condotto tutti gli accertamenti del caso, gli agenti hanno constatato che nessun ordigno era presente nell’edificio e hanno dato nuovamente consentito al personale di riprenderne possesso.

Sulla base delle informazioni diramate dalla polizia, è stato spiegato che un uomo ha chiamato la scuola e ha denunciato la presenza di una bomba all’interno dell’istituto senza indicarne il collocamento. La polizia, tuttavia, ha annunciato che nessun oggetto sospetto è stato trovato dopo un’attenta perquisizione dei locali scolastici.

La notizia è stata diffusa dal dipartimento della polizia di Cornelius tramite il seguente tweet: “Minaccia di bomba alla Hough High School. Oggi, un individuo ha chiamato la Hough High School e ha dichiarato che c’era una bomba situata da qualche parte nella scuola. Gli studenti e il personale sono stati evacuati. Una ricerca all’interno e all’esterno della scuola è stata completata. Nessun oggetto sospetto è stato trovato – e ha aggiunto –. I detective stanno ora lavorando per determinare chi ha segnalato questa minaccia. Se avete informazioni su chi può aver chiamato, contattate il dipartimento di polizia di Cornelius al 704-892-7773”.

Contents.media
Ultima ora