> > Come usare i soprannomi su Facebook

Come usare i soprannomi su Facebook

Facebook

Facebook è un grande social network per rimanere in contatto con amici e familiari e diminuire le distanze. Ma Facebook è molto rigido riguardo il vostro nome. Non vi permette di tenere nomi stravaganti o di animali domestici come vostro nome primario del profilo, ma vuole che manteniate il vostro...

Facebook è un grande social network per rimanere in contatto con amici e familiari e diminuire le distanze. Ma Facebook è molto rigido riguardo il vostro nome. Non vi permette di tenere nomi stravaganti o di animali domestici come vostro nome primario del profilo, ma vuole che manteniate il vostro vero nome. Se state usando un nome strano e fantastico per il vostro account, state attenti, perché Facebook potrebbe bloccare il vostro account, chiedendovi di sostituire il vostro nome fantastico con quello reale.

Questo , però, non significa che non possiate utilizzare i nickname. Infatti, Facebook vi permette di usare dei nickname come nomi alternativi. Può essere di qualsiasi tipo, anche fantastico o bizzarro. Inoltre, il vostro nickname apparirà sul vostro profilo FB tra parentesi, giusto accanto al vostro vero nome, così da essere visibile anche dai vostri amici e dalle persone che vi stanno cercando.

Per cambiare il vostro nickname basta seguire alcuni semplici passi.

– Entrate nella vostra pagina Facebook e cliccate sulla freccia del menù a discesa, sull’angolo in alto a destra.

– Scegliete Impostazioni Account.

– Cliccate su Modifica accanto al nome sul lato destro.

– Nello spazio nome alternativo, digitate il vostro nickname.

– Barrate la casella corrispondente a “includere su mio profilo”, così che il nome sarà visualizzato anche sul vostro profilo Facebook.

– Digitate la vostra password attuale nello spazio e poi salvate i cambiamenti.

– Se tutto è stato fatto in modo corretto, il vostro nuovo nickname sarà visibile sul vostro profilo.