×

Vacanze Messico – TOUR MESSICO E MARE – TOUR YUCATAN EXPRESS IN HOTEL 4 Stelle + BARCELO’ MAYA BEACH 5 Stelle 1481 euro

Messico - TOUR MESSICO E MARE - TOUR YUCATAN EXPRESS IN HOTEL 4 Stelle + BARCELO' MAYA BEACH 5 Stelle

Destinazione: Messico

Località: TOUR MESSICO E MARE

Soggiorno: TOUR YUCATAN EXPRESS IN HOTEL 4 Stelle + BARCELO´ MAYA BEACH 5 Stelle

Notti: 7

Tipo offerta: Tour – Mezza Pensione
TRATTAMENTO:
Mezza Pensione bevande escluse

DESCRIZIONE DELLA STRUTTURA:
FORMULA ROULETTE IN HOTEL 4 Stelle
Formula roulette = risparmio garantito!
Il tour operator che organizza il viaggio si riserva di comunicare il nome della struttura alberghiera a ridosso della data di partenza. Perché lo fa? Per poter distribuire al meglio i passeggeri tra i vari alberghi disponibili a destinazione. A cambio della tua flessibilità, il prezzo del pacchetto viaggi cala. Ti garantiamo comunque che l´hotel corrisponderà in termini di qualità e trattamento a quanto descritto nella scheda. L´assegnazione della struttura verrà comunicata direttamente in loco.

BARCELO´ MAYA BEACH 5 Stelle – Riviera Maya
Il Barcelò Maya Beach Resort è situato in posizione privilegiata, fronte mare sulla più bella spiaggia della Riviera Maya, sulla costa dei Carabi del Messico.

Circondato da un maestoso parco naturale di 500.000 metri quadrati, è una struttura di ottimo livello ideale per famiglie e coppie. Dista solo 25 km circa da Playa del Carmen, 35 km circa dall´affascinante cittadina di Tulum, due ora e mezza di auto circa da Chichen Itza (uno dei siti archeologici più famosi del mondo), ed a 75 km circa dall´aeroporto internazionale di Cancun.

LE CAMERE:
612 camere tutte spaziose e ben arredate Suite. Sono dotate di servizi privati con asciugacapelli, telefono, terrazza o balcone, tv satellitare, cassaforte, asse da stiro, minibar e macchina per il caffè. Sono disponibili camere comunicanti, suite e juinior suite, tutte su richiesta.

STRUTTURE E SERVIZI:
Sono presenti 5 ristoranti di cui il ristorante principale a buffet che sorge in posizione centrale nei pressi della hall, dei negozi e del teatro, ed offre ogni sera menù internazionale abbinato ad una particolare tipologia di cucina (messicana,spagnola, solo pesce, etc..).
Il “Beach” e il “Caribe” sono a buffet, a pochi passi dalla spiaggia ideali per chi preferisce stare il più possibile sul mare e non perdere troppo tempo per il pranzo.

Due ristoranti sono invece à la carte “El Algave” con cucina messicana e il “Don Quijote” con cucina spagnola; gli Ospiti hanno la possibilità di scegliere quando cenare in questi ristoranti prenotando direttamente alla reception.
Sono presenti 6 bar dislocati in posizioni diverse della struttura, centro commerciale e trenino gratuito per muoversi nel complesso .
Fanno parte della struttura anche palestra, bagno turco, centro medico (ad orari stabiliti). La struttura accetta le principali carte di credito. Alla Reception è disponibile il servizio di cambio valuta.
La spiaggia Xpu-Ha, sulla quale si affaccia questo resort, è una delle più famose ed esclusive della Riviera Maya. Sabbia bianca finissima e acqua cristallina, una vera meraviglia in pieno stile caraibico. A disposizione degli ospiti lettini e teli mare gratuiti sia in spiaggia che in piscina.
A pagamento Internet Point, Wi-Fi, servizio taxi 24 ore su 24, salone di bellezza.

SPORT E DIVERTIMENTI:
2 piscine, discoteca, campi da tennis (illuminazione a pagamento), windsurf, pallacanestro kayak, biciclette d´acqua, waterpolo, ping pong, biliardo, beach volley, aerobica in piscina, catamarano, vela, freccette e tiro con l´arco. A pagamento: snorkeling, attività acquatiche motorizzate e immersioni subacquee. Sauna, bagno turco e jacuzzi gratuite, massaggi e trattamenti estetici a pagamento.
E´ previsto il mini club per i bambini dai 5 ai 12 anni e animazione internazionale.
Presente Centro Diving che organizza corsi ed uscite (discover scuba, open water, advance open water).

DOCUMENTI NECESSARI:
È richiesto il passaporto con una validità residua di almeno tre mesi al momento dell´arrivo in Messico; visto turistico non necessario per i turisti la cui permanenza non superi i 90 giorni. È necessaria la compilazione di un formulario (forma migratoria FMT), disponibile presso le autorità locali o distribuita a bordo dell´aereomobile. (Fonte: Viaggiare Sicuri, aggiornamento al 03/09/2008).

LE QUOTE COMPRENDONO:
il viaggio aereo in classe economica,
il trasporto di 15 kg. di bagaglio,
le tasse aeroportuali,
i trasferimenti dall´aeroporto all´hotel e viceversa,
4 notti in Tour come da programma,
3 notti in sistemazione alberghiera con il trattamento indicato nell´offerta,
assicurazione medico/bagaglio.

LE QUOTE NON COMPRENDONO:
l´assicurazione annullamento; possibilità di attivare al momento della prenotazione una polizza annullamento facoltativa con Filo Diretto,
tassa d´uscita 24 USD circa a persona da pagare in loco,
le escursioni facoltative,
le mance ed in generale gli extra personali,
in generale tutto quanto non espressamente menzionato nell´offerta.

ASSICURAZIONI:
Il pacchetto include l´assicurazione medico/bagaglio.
Non inclusa l´assicurazione annullamento. Possibilità di attivare al momento della prenotazione una polizza annullamento facoltativa con Filo Diretto.

CONSIGLI SANITARI:
Vaccinazioni: non è richiesta alcuna profi lassi sanitaria.

RITIRO DEI BIGLIETTI E DEI DOCUMENTI VIAGGIO:
due o tre giorni prima della partenza il nostro servizio clienti invierà il foglio di convocazione clienti, nel quale sono riportate le modalità di ritiro dei documenti di viaggio.

DESCRIZIONE DEL PROGRAMMA:
TOUR “YUCATAN EXPRESS”

1° GIORNO: ITALIA – CANCUN
Arrivo all´aeroporto di Cancun e trasferimento all´hotel Holiday Inn PokTaPok o similare. Pernottamento.

2° GIORNO: CANCUN – EK BALAM – CHICHEN ITZA – MERIDA
Partenza in mattinata per Merida con soste previste lungo la strada in importanti zone archeologiche. La prima è Ek Balam, piccola e poco nota, ma molto interessante. Al termine proseguimento per Chichen Itza, capitale Maya dello Yucatán, dove potrete ammirare rovine ormai famose in tutto il mondo come la Pirámide di Kukulkan. Pranzo in ristorante. Arrivo a Merida nel tardo pomeriggio e sistemazione all´hotel El Castellano o similare. Pernottamento.

3° GIORNO: MERIDA – UXMAL – MERIDA
Prima sosta odierna prevista nella zona archeologica di Uxmal, una delle piú importanti testimonianze della civiltà Maya. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio arrivo a Merida con tempo libero per lo shopping. Pernottamento.

4° GIORNO: MERIDA – VALLADOLID – RIVIERA MAYA
In mattinata è prevista la visita della ´´citta´ bianca´´, cosí chiamata per i suoi edifici coloniali. È prevista una sosta al ´´zocalo´´ per visitare la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Al termine partenza per Valladolid, incantevole cittadina coloniale con una bellissima Cattedrale. Pranzo in un ristorante. Al termine proseguimento per la struttura prescelta sulla Riviera Maya, perla del Mar dei Caraibi.

5° – 7° GIORNO: RIVIERA MAYA
Soggiorno in hotel.

8° – 9° GIORNO: RIVIERA MAYA – CANCUN – ITALIA
Partenza per l´aeroporto di Cancun per il trasferimento in Italia.

NOTE:
L´offerta prevede 4 notti di Tour in Hotel 4 Stelle con trattamento di Mezza Pensione, come da programma, + 3 notti di soggiorno mare in Hotel 5 Stelle con trattamento di All Inclusive, colazione, pranzo e cena nei ristoranti a buffet, 2 cene à la carte ai ristoranti “El Algave” e “Don Quijote” che offrono rispettivamente cucina messicana e spagnola. Pranzi, snack e bevande presso i ristoranti sulla spiaggia; bevande locali (soft drink, birra, vino, liquori, cocktail e caffè), minibar quotidianamente rifornito con acqua, bibite e birra. Il vino è sempre a pagamento presso i ristoranti à la carte. Inoltre ricordiamo che tutte le bevande vengono servite a bicchiere ad esclusione dell´acqua (servita in bottiglia ai bar e in bicchiere presso il ristorante principale a buffet).
A pagamento: alcolici di importazione.
Si ricorda che le sole prenotazioni di camere doppie possono essere confermate con effetto immediato. Altri tipi di stanza, singole, triple, quadruple, richiedono una conferma da parte dell´organizzatore del viaggio che solitamente interviene entro 24 ore lavorative.

LUOGHI DI INTERESSE ED ESCURSIONI:
come da programma.

Leggi anche