×

Vagina finta: cos’è e come utilizzarla

Condividi su Facebook

Che cos’è una vagina finta? Da quali persone viene utilizzata e a che cosa serve? Scopriamo insieme cos’è e come utilizzare una vagina finta.

Con il termine “Vagina Finta” si intende un oggetto o strumento artificiale che ha la forma dell’organo genitale femminile e che può essere utilizzato per vari scopi. La vagina finta può essere utilizzata come oggetto sessuale da una persona di sesso maschile per mimare un rapporto sessuale inserendo il pene in erezione, nell’ambito veterinario e per raccogliere i liquido seminale durante l’inseminazione artificiale.

Nella maggior parte dei casi una vagina finta è creata con materiali che simulano il più possibile la pelle umana come ad esempio il silicone o una miscela di PVC. Altri materiali molto utilizzati per costruire la vagina artificiale sono la gomma, la plastica morbida, sostanze gelatinose o il lattice. Tutti questi materiali utilizzati sono quasi sempre porosi e per questo motivo per utilizzare la vagina finta si consiglia sempre l’utilizzo del preservativo per non rischiare infezioni batteriche.

Un altro consiglio è quello di utilizzare del lubrificante per evitare sfregamenti forti e tagli sulla pelle del pene che è molto delicata.

Esistono due tipi di vagina finta:

  • VAGINA REALISTICA: questo tipo di sex toys ha la forma anatomica della vagina delle pornostar ed è la copia esatta dell’organo genitale femminile. In commercio se ne possono trovare di tutti i tipi, sia con i peli pubici che completamente glabre. In alcuni casi si trova anche il Monte di Venere, il pube e le grandi labbra. Alcune repliche particolari hanno la conformazione perfetta dell’utero e anche dell’ano per permettere la simulazione del rapporto anale.
  • VAGINA VIBRANTE: questo tipo di sex toys è molto simile alla vagina realistica finta ma con l’aggiunta di un sistema vibrante che si può regolare per mezzo di un telecomando e che permette la stimolazione di tutto il pene.

La vagina finta può essere utilizzata per vari scopi:

  • La vagina finta viene spesso utilizzato come oggetto per masturbarsi, quindi con il fine di provare piacere sessuale.
  • Alcuni uomini utilizzano la vagina finta per aumentare la resistenza sessuale e la soglia eiaculatoria.

    La vagina finta può essere usata per avere un rapporto più duraturo.

  • Gli uomini single possono utilizzare la vagina finta per avere la sensazione di avere un rapporto sessuale con una donna.
  • La vagina finta può essere utilizzata dalle coppie per rendere più eccitante il rapporto oppure per motivi legati ad alcune problematiche femminili come ad esempio il ciclo mestruale oppure la menopausa.

Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Eleonora Cattaneo

Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.

Leggi anche