Vari tipi di Margarita - Notizie.it
Vari tipi di Margarita
Guide

Vari tipi di Margarita

Il Margarita classico è a base di lime, tequila, e liquore all’arancia, servita in un bicchiere salato sul bordo. Nel corso degli anni, il cocktail ha guadagnato grande popolarità con le variazioni di gusto e stile di preparazione. Quando si ordina un Margarita oggi, è molto probabile ricevere una coloratissima bibita ghiacciata. Molti ristoranti e bar creano i propri sapori di casa di Margarita, combinando diversi sapori – le possibilità sono infinite. Ecco alcuni dei generi di Margarita più popolari e più insoliti.

LIME

Un purista non accetterà altro che un vero e proprio Margarita, fatto con 1 parte di succo di lime fresco, 1 parte o più di tequila di alta qualità, 0,5 parti di Cointreau, mescolato con ghiaccio e scolato in un bicchiere bordato di sale grosso. Il Triple sec o il Grand Marnier sono a volte utilizzati al posto del Cointreau. Un vero margarita non è congelato, e neanche verde brillante.

I Margarita al lime sono spesso realizzati con miscele commerciali che sono di colore verde e molto dolci. Questi Margarita a base di queste miscele sono serviti con ghiaccio o in miscela. Un altro tipo popolare di Margarita al lime è ghiacciato, un processo simile al gelato cremoso che crea un intruglio denso e fangoso.

FRAGOLA

Il Margarita alla fragola è una variante molto frequente che utilizza il liquore alla fragola al posto di alcuni o di tutti i liquori all’arancia. Tradizionalmente, contiene ancora il succo di lime. Alcuni tipi contengono fragole fresche mescolate con ghiaccio, o purea di fragole. Le miscele sono in genere più dolci, e i Margarita alla fragola di solito sono serviti congelati.

PESCA

Un Margarita alla pesca è fatto con grappa alla pesca al posto di alcuni o di tutti i liquori all’ arancia. Anche questo è conosciuto come un Margarita ghiacciato.

MENTA

Chiamato anche “Cool Mint Rita,” il Margarita alla menta utilizza la menta al posto di metà del liquore all’arancia.

Può anche essere fatto aggiungendo menta fresca tritata ad una ricetta tradizionale di Margarita.

BLU

Non è tecnicamente un sapore, anche i Margarita blu sono popolari. Questa variante è fatta con l’aggiunta di Blue Curaçao, un liquore blu a base di oli d’arancia di Laraha. I Margarita blu congelati sono spesso conditi con mirtillo, a volte amalgamati con mirtilli freschi.

BIRRA

I Margarita alla birra sono un potente mix di birra (ben 12 ml), alcuni bicchierini di tequila, e concentrato di bevanda al gusto di lime, una bevanda che è metà strada tra una birra e un Margarita.

CIOCCOLATO

Piuttosto lontano da un tradizionale Margarita, questa variante al cioccolato si ottiene con liquore al cioccolato, sciroppo di cioccolato, crema, succo d’arancia, e tequila, e bordato con il cacao.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*