> > Vaticano, Elon Musk fa visita a Papa Francesco con quattro dei suoi figli

Vaticano, Elon Musk fa visita a Papa Francesco con quattro dei suoi figli

Elon Musk Papa Francesco

Il fondatore di Tesla Elon Musk si è recato in Vaticano dove ha incontrato il Pontefice. Presenti anche quattro dei suoi sette figli.

Nelle scorse ore il patron di Tesla e Space X Elon Musk si è recato in Vaticano dove, a Casa Santa Marta, ha incontrato Papa Francesco. L’incontro, stando a quanto si apprende, è stato svolto in forma privata e sarebbe durato circa un’ora. Presenti anche quattro dei suoi sette figli.

Elon Musk incontra Papa Francesco: di cosa hanno parlato

Sarebbero stati diversi i temi, al centro di questo breve, ma importantissimo incontro, uno su tutti il ruolo cruciale della tecnologia. Il CEO di Tesla, proprio come il Pontefice ha a cuore il problema del calo delle nascite che sta interessando in special modo i Paesi più avanzati.

Proprio riguardo a ciò Musk aveva fatto un bilancio della situazione italiana. Secondo i dati forniti da ISTAT relativi al 2021 nel nostro Paese sono nati meno di 400 mila bambini. “Se l’andamento continua così, l’Italia non avrà più persone”, aveva dichiarato Musk.

“Luoghi di grandi ricordi”

Poco prima Musk aveva condiviso un’immagine, nella quale era stato immortalato a Venezia: “Luogo di grandi ricordi”, aveva scritto. Rimanendo sempre nel contesto veneto Musk avrebbe in progetto di realizzare un cubo sotto vuoto, necessario per dare il via ai lavori del treno a lievitazione magnetica. Il cubo verrà posto sulla linea Padova-Mestre: “Faremo l’hyperloop e lo sperimenteremo per primi in Veneto e poi anche in un’altra regione che per ora non dico”, sono le parole del ministro delle infrastrutture e mobilità sostenibili Giovannini e riportate da Sky Tg24.

udienze bergoglio