×

Venerdì arriva Rai 5 con Kledi e la figlia di Mina

default featured image 3 1200x900 768x576
Digitale terrestre nasce Rai 5. La rete accompagnera lo switch off al Nord

Con l’avvento di internet, del digitale terrestre, delle piattaforme satellitari come Sky, la concorrenza si fa sempre più agguerrita e le grandi aziende televisive si moltiplicano come i pani e i pesci in una tavola del Medio oriente. Dopo la nascita di La 5 di Mediaset (che cala pure Boing, Iris, Mya, Steel e chi più ne ha più ne metta), anche la Rai crea un nuovo canale e presenta Rai5.

Il nuovo canale Rai ospiterà per lo più documentari, reportage, approfondimenti ma anche appuntamenti dedicati al cinema, al teatro e alla danza. Tra i volti protagonisti del nuovo canale – che prenderà il posto di RaiSat Extra e partirà il prossimo venerdì – ci saranno: lo chef Gualtiero Marchesi (per un’appuntamento con la cucina), il ballerino Kledi Kadiu (programma sulla danza), il critico d’arte Philipe Daverio (spazio arte), la figlia di Mina, Benedetta Mazzini (che curerà un reportage dall’Africa) e il cantante Omar Pedrini per l’appuntamento con la musica rock.

Tra i film proposti nella prima settimana “L’appartamento spagnolo” e “21grammi”. Il canale sarà dedicato alla cultura e non tratterà temi di politica. La sua nascita coincide con il passaggio al digitale terrestre (switch-off) di alcune province della Lombardia come Varese


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora