> > La classifica completa delle destinazioni più gettonate del 2019

La classifica completa delle destinazioni più gettonate del 2019

destinazioni più gettonate 2019

Un anno di vacanze: la classifica completa delle mete più gettonate in Italia e delle destinazioni più ambite nel resto del mondo nel 2019.

Viaggiare è un’esperienza semplicemente unica che ci permette di crescere, maturare e di conoscere e apprezzare appieno il mondo in cui viviamo. Lontano dalla frenesia della routine, quando siamo in vacanza, siamo capaci di riscoprire la bellezza anche nelle piccole cose. Se poi le mete che raggiungiamo, interiori o esteriori che siano, arricchiscono il nostro bagaglio culturale, ancora meglio: queste le destinazioni più gettonate del 2019.

Le destinazioni più gettonate del 2019

Vediamo innanzitutto quali sono state quest’anno le mete più ambite in Italia. Al primo posto troviamo l’Isola d’Elba, panorama nostrano unico; a seguire abbiamo la città di Rimini e subito dopo Riccione. Al quarto posto troviamo Vieste seguita dall’Isola d’Ischia. Al sesto e settimo posto c’è Villasimius e Ricadi. All’ottavo posto si posiziona la capitale romana seguita da San Vito Lo Capo e Uguento.

Le località europee

Per gli italiani che hanno trascorso le vacanze fuori dall’Italia, le destinazioni più frequenti durante questo 2019 sono state i paesi europei. In Grecia, Creta, l’isola di Rodi e Santorini sono state tra le località più gettonate dagli italiani durante la stagione estiva. Santorini nello specifico, situata nel Mar Egeo, vanta la bellezza delle tipiche case a forma di cubo dalle pareti bianche situate vicino alle scogliere.

Anche la Spagna quest’anno è stato un paese piuttosto ricercato. In particolare, i luoghi più frequentati della penisola iberica sono l’isola di Maiorca, Ibiza e Minorca. La popolarità di questi posti sembra non diminuire nemmeno un po’ con il passare degli anni, anzi, tutto il contrario. Ibiza in particolare rimane sempre la località più frequentata dai giovani per la sua rinomata e vivace movida notturna.

Le principali destinazioni fuori dall’Europa

Sharm El Sheikh che affaccia sul Mar Rosso, in mezzo al deserto del Sinai, risulta essere tra le destinazioni più ambite durante le vacanze estive, soprattutto per la bellezza della natura e della barriera corallina che è tra le più spettacolari del pianeta. Rimanendo nel Mediterraneo anche la Tunisia è stata una meta molto gettonata durante l’anno corrente, soprattutto da chi è sempre alla ricerca e alla riscoperta delle antiche civiltà come quella fenicia o bizantina.

Per quanto riguarda invece l’Asia meridionale, le Maldive sono state le più frequentate. Un vero e proprio paradiso terrestre con spiagge incontaminate dalla sabbie bianche e acque limpide e cristalline. Anche qui la ricchezza delle barriere coralline è inestimabile. I Caraibi sono stati un’altra destinazione ambita, un’isola nota per la sua diversità geografica. L’interno caraibico è davvero variopinto e colorato, formato da colline verdi e spiagge mozzafiato che riprendono questi colori spettacolari.

Oltreoceano, la metropoli americana di New York mantiene sempre il suo primato che ogni anno attrae moltissimi turisti, specialmente italiani. Tanto per chi preferisce visitarla con la bella stagione quanto per chi predilige il periodo invernale per poter ammirare la magia del Natale, New York ha sempre il suo fascino.

Le capitali mondiali più visitate nel 2019

Tra le città più popolate dai turisti nel corso dell’anno ci sono senza alcun dubbio le capitali. Londra è la prima, molto apprezzata sia ne mesi caldi che nei mesi freddi. Subito dopo troviamo Parigi, romantica capitale nonché metropoli che si contraddistingue per la cucina, l’arte, la cultura e la moda.

Ricapitolando, dunque, la classifica delle mete più gettonate nel 2019 fuori dall’Italia: il primo posto viene occupato da Creta seguita a ruota da dalle Isole Baleari, rispettivamente da Maiorca, Santorini, Ibiza e Minorca. Al sesto posto si posiziona Rodi, al settimo Londra, all’ottavo New York e tra le ultime posizioni troviamo Sharm El Sheikh e Parigi.