Vicenza, incidente in A4: schianto tra tir, muore conducente
Vicenza, incidente in A4: schianto tra tir, muore conducente
Cronaca

Vicenza, incidente in A4: schianto tra tir, muore conducente

incidente tir vicenza
incidente tir vicenza

Sulla A4, in direzione Vicenza, è avvenuto un incidente mortale tra tre tir: uno dei conducenti dei mezzi pesanti è morto poco dopo

Un grave incidente è avvenuto intorno alle 17 di lunedì sull’autostrada A4 tra i caselli di Vicenza ovest e Vicenza est, in direzione Venezia, prima delle gallerie dei colli Berici. Lo scontro ha causato gravi ripercussioni anche sul traffico autostradale.

tir vicenza

Nel tamponamento sono rimasti coinvolti tre automezzi pesanti. Il bilancio parziale era inizialmente stato di un camionista ferito, rimasto imprigionato all’interno della cabina di guida del suo mezzo, ultimo della fila. I vigili del fuoco, intervenuti con due squadre, hanno estratto l’autista non senza difficoltà. Il recupero dell’uomo è avvenuto dopo aver tirato indietro il camion con la gru arrivata da Padova. L’uomo è stato poi preso in cura dal personale del Suem 118 e subito trasportato al San Bortolo in codice rosso. Purtroppo per lui però i soccorsi sono stati vani. Il conducente è infatti deceduto poco dopo, mentre sono rimasti illesi gli altri due autisti coinvolti. Sul luogo dell’incidente sono giunti anche la polizia stradale e gli ausiliari dell’autostrada.

Le operazioni di soccorso sono terminate dopo circa due ore.

scontro tir A4

Nel frattempo sul tratto si sono formati fino a 11 chilometri di coda. Per permettere i soccorsi e smaltire la lunga coda di automobili, sono stati chiusi in entrata i caselli di Montebello Vicentino, Montecchio Maggiore e Vicenza ovest in direzione Venezia per quasi tre ore. Il traffico è stato quindi dirottato sulle strade ordinarie, anche loro intasate di veicoli. Pesanti per diverse ore sono state le ripercussioni su tutta la zona Ovest, lungo la regionale 11 fino a Montecchio e Montebello, nonché lungo la Sp246 per chi arriva da Arzignano.

Incidenti e code a Vicenza

Quelle dei giorni scorsi sono state delle vere giornate di passione per chi ha dovuto percorrere l’autostrada A4. Intorno all’ora di pranzo erano già stati segnalati incolonnamenti. Le code hanno poi raggiunto i 7 chilometri tra i caselli di Vicenza Est e Vicenza Ovest in direzione Milano. La causa, meno grave, era stata un altro tamponamento fra diverse auto, che tuttavia non aveva provocato feriti. Solo nel pomeriggio, anche in quel caso, la situazione era stata risolta.

Un’altra tragedia era invece occorsa una ventina di giorni fa, sempre nei presso di Vicenza. Sempre un incidente stradale è costato la vita a una donna di 59 anni, Assunta De Falco, residente a Vigonza in provincia di Padova. Nel sinistro sono state coinvolte anche altre due sorelle della vittima, poi ricoverate al San Bartolo. Le tre sorelle stavano andando proprio in ospedale a dare l’ultimo saluto a una loro quarta sorella, venuta a mancare un’ora prima dell’incidente.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche