> > Coronavirus, a Tokyo i parchi Disney chiudono per due settimane

Coronavirus, a Tokyo i parchi Disney chiudono per due settimane

featured 1107412

Tokyo, 28 feb. (askanews) - I due parchi Disney di Tokyo, Disneyland e DisneySea chiudono per due settimane, dal 29 febbraio al 15 marzo, dopo che il governo giapponese ha sollecitato misure straordinarie per limitare la diffusione del nuovo coronavirus. La società che gestisce i parchi ha assic...

Tokyo, 28 feb. (askanews) – I due parchi Disney di Tokyo, Disneyland e DisneySea chiudono per due settimane, dal 29 febbraio al 15 marzo, dopo che il governo giapponese ha sollecitato misure straordinarie per limitare la diffusione del nuovo coronavirus.

La società che gestisce i parchi ha assicurato che l’intenzione è di riaprire già il 16 marzo ma si riserva di decidere più avanti in base all’evolversi della situazione. Ogni anno sono oltre 30 milioni i visitatori che arrivano nei due parchi considerati tra le destinazioni più popolari per chi si reca a Tokyo.

In Giappone, al momento, si sono registrati 4 morti e quasi 200 contagiati. Il Primo Ministro Shinzo Abe ha esortato le scuole a chiudere per un mese e ha chiesto ai giapponesi di lavorare il più possibile da casa e di spostarsi evitando le ore di punta.