×

Zingaretti: Mes si affronti in Parlamento, non con una battuta

Roma, 19 ott. (askanews) – “In un momento così delicato, con il coronavirus che angoscia le famiglie e milioni di italiani, di imprenditori, di famiglie, bisognerebbe evitare ogni occasione per creare polemiche politiche. Bisognerebbe scommettere sulla solidarietà delle forze politiche di maggioranza, sul sostegno leale che stanno dando al governo, sull’impegno delle forze parlamentari. Io credo che questo clima che stiamo tentando di costruire sia un grandissimo valore aggiunto, perché è la solidarietà delle forze di governo che può entrare in sintonia con la voglia degli italiani di vivere in piena sicurezza”: lo ha detto il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, a margine di un evento a Roma, rispondendo a chi gli chiedeva delle parole del presidente del Consiglio Giuseppe Conte sul Mes ieri sera durante la conferenza stampa sul nuovo Dpcm.

“Ogni atto che invece produce polemiche a mio giudizio è un errore. Un tema così importante come il Mes va affrontato

nelle sedi opportune che sono la discussione parlamentare, la discussione politica tra governo e maggioranza e non certo in una battuta in una conferenza stampa perché questo porta con sé inevitabilmente uno strascico di polemiche che non è in sintonia con la volontà che abbiamo tutti di dare agli italiani dei punti fermi e di riferimento”, ha criticato.

© Riproduzione riservata
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Sanremo: è davvero il Festival delle donne?
Video

Sanremo: è davvero il Festival delle donne?

5 Marzo 2021
Roma, 5 mar. (askanews) - Sono in tante sul palco di Sanremo 2021, edizione pandemia: tante donne. Protagoniste? Ma non troppo. Ha cominciato Matilda De Angelis, elogiatissima co-conduttrice della prima…
Contents.media
Ultima ora