> > Web Marketing festival: programma e speaker

Web Marketing festival: programma e speaker

web marketing festival

Il Palacongressi di Rimini si prepara ad ospitare 3 giorni di Web Marketing Festival, manifestazione di spicco della comunicazione digitale.

Il Palacongressi di Rimini si prepara ad ospitare, dal 21 al 23 giugno, 3 giorni del Web Marketing Festival, manifestazione di spicco nel panorama italiano della comunicazione digitale. Più di 50 eventi e iniziative, 30 sale destinate a formazione, workshop, inspirational talk e dibattiti, 400 interventi di speaker e ospiti internazionali, tra intelligenza artificiale, Big Data e realtà virtuale.

Web Marketing Festival programma

Il programma del Web Marketing Festival, nella sua ricca offerta di eventi e iniziative, mostra sin da subito la mole di opportunità che la comunicazione digitale può offrire al mondo del lavoro. Il Festival, giunto alla sua sesta reiterazione e previsto per il 21-22-23 giugno nella cornice del Palacongressi di Rimini, mira a superare i numeri record della scorsa edizione (oltre 12000 presenze, con più di 200 ospiti e sponsor internazionali e italiani, e 300 fra startup e investitori) con un programma davvero nutrito e di rilievo.

Al centro della manifestazione, ovviamente, la comunicazione digitale, declinata nel vastissimo numero di applicazioni attuali e proiettata verso quelle future: business, marketing, professioni digitali, social innovation, realtà virtuale e intelligenza artificiale saranno oggetto di interventi, dibattiti, confronti e workshop. Centrale anche il ruolo dell’informazione digitale nel raggiungimento delle capacità essenziali per un ingresso nel lavoro contemporaneo. Da quest’anno infatti il Web Marketing Festival è anche membro del Digital Skills and Jobs Coalition, progetto sostenuto dall’Unione Europea con lo scopo di favorire la lotta all’analfabetismo digitale e l’ottenimento del sapere digitale necessario per il mondo del lavoro.

Riconfermate le illustri partecipazioni che la scorsa edizione hanno animato l’area espositiva del Palacongressi: i maggiori player internazionali come Google, Facebook, Microsoft e Amazon sono pronti a rioccupare il proprio posto e discutere dei possibili scenari futuri per il settore del digitale. Spazio anche per i Markers italiani e non, con zone adibite all’esposizione e al contatto con il pubblico.

Gli speaker dell’evento

I dibattiti e le presentazioni sui temi del momento avverranno nella Sala Plenaria, pronta ad ospitare speaker di caratura internazionale, come Carlos Bautista, ideatore dell’app MineSafe e ricercatore presso la NYU Tandon School of Engeneering, e Marcella Atzori, Blockchain Advisor e Ifin sistemi e Eu Blockchain Expert. Ad animare le 30 sale formative saranno workshop e eventi di formazione su vari temi, con più di 130 speaker confermati per Criptovalute, Content Marketing, Social Advertising e Big Data.

Previste poi numerose iniziative assolutamente nuove per l’evento: oltre al Fake News Hackathon, sorta di chiamata alle armi per tutti i programmatori, data analyst e designers convocati per far fronte alla disinformazione su internet, prenderà il via l’iniziativa Digital for Sport, sviluppata con avallo del MIUR e del CONI, volta ad accrescere la consapevolezza verso gli strumenti digitali negli sportivi più giovani, e Startup Competition Young, rivolta agli under 22 e nata con l’obiettivo di incentivare nuove forme di imprenditorialità.