> > Weekend a Londra

Weekend a Londra

default featured image 3 1200x900

C'è tanto da vedere e da fare a Londra, la capitale che non dorme mai. Si possono fare acquisti fino allo sfinimento. Oppure si può godere dei capolavori culinari offerti in molti ristoranti di lusso, potete fare i semplici turisti oppure passare una serata nel West End e assistere ad una dell...

londra 300x200

C’è tanto da vedere e da fare a Londra, la capitale che non dorme mai. Si possono fare acquisti fino allo sfinimento. Oppure si può godere dei capolavori culinari offerti in molti ristoranti di lusso, potete fare i semplici turisti oppure passare una serata nel West End e assistere ad una delle numerose performance teatrali! E se siete più degli appassionati di architettura, portate la macchina fotografica perché Londra è ricca di monumenti, chiese ed edifici spettacolari!

Dove alloggiare, cosa fare e vedere…

  1. Londra è probabilmente una delle città più accessibili al mondo. È possibile arrivare in aereo, treno, automobile, nave, bicicletta o addirittura roller! Tuttavia è necessario prenotare i biglietti in anticipo, perché a causa di eventi come Wimbledon e l’ormai sempre più popolare Tour de France a Londra, la gente si riversa nella capitale.
  2. Londra ha numerosi alberghi, bed and breakfast, ostelli e case vacanze per soggiorni di breve durata. Prenotate direttamente voi in un posto che abbia almeno un pasto incluso nel vostro soggiorno. Ricordate che molti hotel offrono sconti per comitive e viaggi di gruppo e abbassano il prezzo quando si cerca di riempire le loro camere.
  3. Andate a Buckingham Palace. Assistete ad un festival di musica all’aperto. Rilassatevi in uno dei parchi cittadini. Attraversate il Tower Bridge. Fate un giro sul London Eye. Fate shopping lungo Oxford Street. Provate l’autobus a due piani. Seguite uno spettacolo nel West End. Girate per i famosi mercati come Camden Town o Portobello Market. Andate al Madame Tussaud’s o visitate la National Gallery. Trascorrete del tempo nei musei. Fate una bella camminata a piedi…
  4. Portate un maglione leggero ma caldo per proteggervi quando tira il vento. Cautelatevi perché il tempo tende a cambiare in fretta. Poi visitate Trafalgar Square dove i piccioni ancora spaventano i turisti! Oppure godete della tranquillità e della quiete di uno dei numerosi parchi londinesi.
  5. Mettetevi il cuore in pace e state sereni. Non c’è nulla come il caos di Londra su Oxford Street, nel pieno del traffico all’ora di punta.