×

X Factor 2017, ecco alcune curiosità su Francesco Bertoli, l’ex frontman dei Jarvis

Nel corso delle audizioni di X Factor è salito nuovamente sul palco Francesco Bertoli, che un anno fa si era presentato con la band Jarvis

default featured image 3 1200x900 768x576

Nel corso delle audizioni di X Factor di questa edizione è salito nuovamente sul palco Francesco Bertoli, che nella passata edizione si era presentato con la band Jarvis, tanto da riuscire ad arrivare alla fase dei Bootcamp. Salvo poi abbandonare il programma.

X Factor, sul palco si ripresenta Francesco Bertoli: nella passata edizione faceva parte della band dei Jarvis

Francesco Bertoli si è ripresentato alle audizioni di questa edizione di X Factor. Non si è trattato di un volto nuovo, in quanto lo stesso Bertoli nella passata edizione si era presentato insieme alla sua band, i Jarvis.

il gruppo era riuscito ad arrivare alla fase dei Bootcamp, salvo poi decidere di abbandonare il programma in quanto non erano contenti delle restrizioni contrattuali che il talent proponeva con le case discografiche.

Ma quest’anno Francesco ha deciso di riprovarci, questa volta da solo. Fedez comunque è stato chiaro: “Guai a te se decidi di abbandonare come hai fatto l’anno scorso”, ha detto uno dei giudici di questa edizione di “X Factor”.

Chi è Francesco Bertoli

Francesco Bertoli nasce a Milano nel 1996 e dall’età di tredici anni comincia a cantare. Con il passare degli anni cresce di più, fino a formare una band.

I Jarvis. All’età di diciannove anni, Francesco è pronto per il salto di qualità, per fare il grande passo.

Ancora prima di presentarsi ad X Factor, i Jarvis si rendono protagonisti della cover di “Joker & The Thief” dei Wolfmother, canzone che poi diventerà colonna sonora del film “Smetto quando voglio”.

Poi arriva la partecipazione ad X Factor, dove i Jarvis accedono nel 2016. La band piace moltissimo al pubblico, che impazzisce soprattutto per il biondissimo leader, Francesco per l’appunto.

Ma proprio nel momento in cui il gioco stava cominciando ad entrare nel vivo, i Jarvis decidono di abbandonare il programma. Nonostante le elevate possibilità di vincere addirittura il talent. Niente, stop. La band sparisce nel nulla.

Un anno dopo Francesco ci riprova, questa volta in veste di solista. Nonostante i timori e le paure, l’ex leader dei Jarvis si è convinto che questa fosse la cosa giusta da fare. Vuole ripartire da dove aveva lasciato un anno fa, rimettendosi in gioco, provando questa volta fino alla fine del percorso del talent.

Anche lui sarà dunque uno dei protagonisti dei prossimi Bootcamp, il cui inizio è fissato per la serata di giovedì 5 ottobre. La speranza di Francesco e di tutti i suoi sostenitori è ovviamente quella di riuscire a centrare il suo obiettivo, farsi conoscere e magari vincere il programma.

Contents.media
Ultima ora