> > X-Factor: ma chi è Nevruz Joku?

X-Factor: ma chi è Nevruz Joku?

default featured image 3 1200x900

Andiamo a scoprire chi è Nevruz Joku, il singolare personaggio che sembra aver già conquistato tutti nella nuova edizione di X-Factor!

10 Nevruz Joku 010 300x225

Andiamo a scoprire chi è Nevruz Joku, il singolare personaggio che sembra aver già conquistato tutti nella nuova edizione di X-Factor!

Nevruz Joku è sicuramente il più alternativo dei tre cantanti del trio capitanato dal frontman degli Elii. Nato a Caserta il 23 marzo del 1983, è disoccupato, compone, scrive e suona e nel tempo libero sta con gli amici. Nonostante sia nato in Campania, vive a Cavezzo in provincia di Modena, ma ha origine turca. Dei tre concorrenti Nevruz è l’unico a non aver mai studiato canto. Interista come il presentatore Francesco Facchinetti, in passato nel 2006 ha aperto il concerto dei Metallica all’Heineken Jammin’ Festival con il suo duo Water in Face. Dice di essere timido e che sul palco si trasforma forse per questo motivo si autodefinisce “Satana”. Al provino Nevruz non convinse tutti, in primis il sergente di ferrro Mara Maionchi. Canta sin da quando era piccolo e sa suonare da autodidatta la chitarra, il basso e la tastiera. Tanti i concerti che gli hanno cambiato la vita e di musica “eterogenea”: i Cure, PJ Harvey, i Queens Of The Stone Age, i White Stripes e i Korn.

(da televisionando.it)