> > Zanzare in autunno: come allontanarle definitivamente

Zanzare in autunno: come allontanarle definitivamente

zanzare in autunno

le zanzare in autunno sono ancora prolifiche per il cambiamento climatico e delle temperature, ma si possono allontanare con un rimedio efficace.

Con l’arrivo della stagione autunnale, si pensa che alcuni insetti siano solo un lontano ricordo, ma non è così. Tra gli insetti maggiormente presenti in questo periodo, vi sono anche le zanzare che possono infastidire. Cerchiamo di capire quali siano le cause delle zanzare in autunno e come fare per allontanarle in maniera definitiva.

Zanzare in autunno

Solitamente sopraggiungono nel periodo primaverile estivo, quando cominciano a impollinare i fiori, ma non è affatto raro trovare le zanzare in autunno. Sono insetti che si aggirano, non soltanto all’esterno, quindi tra le piante e i fiori, ma anche in casa. Le zanzare in autunno tendono a non essere particolarmente attive, ma sicuramente possono infastidire con il loro ronzio.

Il loro ciclo di vita nella stagione autunnale sta per giungere al termine, il che le porta verso la pausa invernale dove cominciano a svernare o deporre le ultime uova, come nel caso delle zanzare tigre che restano al sicuro fino ai prossimi caldi e temperature più miti. Sebbene l’estate sia finita, le zanzare in autunno si trovano ancora e sono più presenti di quanto si pensi.

Per allontanarle in maniera definitiva possono aiutare alcuni efficaci e utili rimedi naturali, quali piante repellenti che possono frenare la loro proliferazione e diffusione di questi insetti. Ci sono poi una serie di accorgimenti che è bene attuare e che possono sicuramente fare la differenza. Per esempio, sarebbe meglio evitare l’acqua nei sottovasi in quanto rappresentano una occasione ghiotta per le zanzare in autunno.

Tra i rimedi utili, oltre a Ecopest Home, si consigliano anche soluzioni a base naturale che permettono di tenerle alla larga, come alcuni oli essenziali a base di lavanda, limone, citronella da posizionare nei diffusori oppure in sacchettini profumati da tenere vicino che hanno un odore che risulta alquanto fastidioso per questi esseri.

Zanzare in autunno: cause

L’estate è ormai finita da alcuni mesi, ma a quanto pare le zanzare in autunno vi sono ancora e più prolifiche di quanto si pensi o si possa immaginare. L’estate troppo calda e prolungata con giornate soleggiate presenti anche nel mese di autunno è una delle cause principali per cui possono esserci le zanzare in autunno.

Il caldo anomalo delle ultime settimane e l’abbassamento delle temperature in questo ultimo periodo ha portato al proliferarsi delle larve di zanzare nelle acque stagnanti, ed ecco spiegato la ragione per cui vi sono le zanzare in autunno sia nelle abitazioni domestiche, ma anche tra le piante e gli alberi del giardino o del cortile.

Sebbene il calendario abbia mostrato la fine della stagione estiva, le zanzare sembrano non essersene accorte dal momento che proliferano tantissimo nel periodo autunnale. Le zanzare in autunno tendono a essere numerose anche perché con l’arrivo della stagione fresca e dei primi freddi, cercano scampo nelle case in modo da rifugiarsi dall’abbassamento delle temperature.

Il cambiamento climatico e le temperature un po’ più rigide del periodo autunnale porta le zanzare a cercare un riparo e un ambiente maggiormente favorevole, quale le abitazioni domestiche dove poter deporre le uova. Il mese di autunno porta con sé umidità e piogge, due fattori che si rivelano fondamentali per la zanzare tigre che in questo periodo comincia a deporre le uova. I cambiamenti di temperatura e l’umidità le portano a insinuarsi in casa.

Zanzare in autunno: miglior rimedio

Per allontanare in maniera definitiva le zanzare in autunno, oltre ai rimedi naturali, vi è anche una altra soluzione da prendere in considerazione e molto efficace. Si tratta di Ecopest Home, un dispositivo o meglio un repellente innovativo tecnologico che sfrutta la doppia tecnologia. Infatti, questo prodotto funziona tramite l’interferenza magnetica e tecnologia a ultrasuoni.

In questo modo permette di tenere lontano, non solo le zanzare, ma anche altri insetti che tendono a proliferare in questo periodo dell’anno, quale mosche, moscerini, cimici, compreso anche roditori. Ecopest Home è testato, sicuro e pratico per tutta la famiglia. Il fatto che sia a ultrasuoni permette di essere inudibile sia agli esseri umani, ma anche agli animali domestici.

Grazie ai suoi benefici è riconosciuto come il miglior rimedio casalingo non chimico contro le zanzare. Per chi volesse approfondire, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Molto silenzioso e si può posizionare anche in camera dei bambini in modo che stiano al sicuro e tranquilli. Ha una protezione h24, per cui protegge tutto il giorno senza bisogno di additivi chimici. È portabile, quindi adatto anche per essere trasportato in altre zone della casa e molto utile in viaggio. Basta infatti attaccarlo alla presa di corrente per beneficiarne immediatamente. Ha un raggio d’azione di 250 metri quadrati. Non ha controindicazioni o effetti collaterali e quindi facile da usare.

Ordinare questo repellente è molto facile dal momento che, essendo una formula originale ed esclusiva, non si trova online o nei negozi fisici, ma bisogna collegarsi al sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati e inviarlo in modo d’approfittare della promozione di due confezioni al costo di 49,90€. Il pagamento è attuabile con Paypal, la carta di credito oppure contanti al corriere alla consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.