> > Balayage rosso, come farlo su capelli chiari

Balayage rosso, come farlo su capelli chiari

Balayage rosso come farlo su capelli chiari

Il balayage è una tecnica di schiaritura dei capelli, creando un effetto naturale simile a quello del sole estivo. Il balayage si è diffuso circa tre anni fa, ma è diventato un vero e proprio trend soprattutto negli ultimi due anni. Lo scopo del balayage è quello di schiarire i capelli di un t...

Il balayage è una tecnica di schiaritura dei capelli, creando un effetto naturale simile a quello del sole estivo.
Il balayage si è diffuso circa tre anni fa, ma è diventato un vero e proprio trend soprattutto negli ultimi due anni.
Lo scopo del balayage è quello di schiarire i capelli di un tono rispetto al colore naturale. La tecnica della colorazione non va applicata su tutta la chioma, ma solo su alcune ciocche, seguendo la lunghezza e scendendo sulle punte, così da donare ai capelli maggiore luminosità e lucentezza.
Il termine “balayage” deriva dal francese e vuol dire “spazzare”. E’ una tecnica di colorazione nata e diffusasi a Parigi negli anni ’70, negli Stati Uniti negli anni ’90 e nel 2010 nel Bel Paese.
Procedimento: Applicare una miscela schiarente con una spatola su piccole ciocche di capelli, a circa 10cm di distanza dalle radici. Il tempo di posa varia a seconda dell’effetto che si desidera. 15 minuti sono perfetti se desiderate una colorazione più tenue, 30 minuti se desiderate un effetto più intenso.
Per avere un risultato migliore, si consiglia di non applicare il balayage su capelli giù trattati.
Attenzione a non confondere il balayage con lo shatush. Lo shatush, infatti, si applica su tutta la metà della lunghezza dei capelli e prima di passare alla colorazione è necessario cotonare le ciocche di capelli che si desiderano schiarire. Solo dopo, con un pennello, si passa il colore sulle ciocche cotonate.
Balaylage di colore rosso: Premettendo che non è vero che il balayage sta bene solo su chi ha i capelli biondi, confermiamo che questa tecnica è perfetta anche per chi ha i capelli castani, rossi e addirittura neri. L’importante è scegliere un colore che vada bene con la nostra carnagione e data la particolarità e la cura che la tecnica del balaylage richiede, si consiglia di rivolgersi sempre ad un professionista che sappia realizzare le giuste tonalità e sfumature.