5 trucchi per vincere a calcio balilla

Guide

5 trucchi per vincere a calcio balilla

Quì di seguito vi illustro 5 modi per vincere a calcio balilla, meglio conosciuto come biliardino:

1) Metodo tradizionale: Il portiere e la difesa sono allineati in modo da coprire uno dei pali, a seconda della posizione della pallina. Una mossa difensiva, me perlopiù efficace.

2) Metodo Broccoli: Tenete fissi gli attaccanti, chiudendo uno spazio fisso e chiudere gli spazi restanti con i giocatori laterali di centrocampo, che con un dinamismo perpetuo hanno il compito di evitare la rete.

3) Fattore campo: A volte è sempre consigliabile giocare su una parte del biliardino che dall’altra. Il tutto può dipendere dal dislivello del pavimento o dalle parti disuguali del campetto. Altri fattori sono addirittura il vento e l’umidità. Nel caso in cui verrete travolti da numerosi gol da parte dell’avversario, provate a cambiare campo, magari le cose cambieranno.

4) Il gioco di coppia: In questo caso, dovrete essere in sincronia ed in sintonia con il vostro partner, Dovrete trovare insieme degli accordi sulle posizioni e sulla difesa e di attacco.

Converrà vincere con 1, 2 o 3 punti di scarto, con punteggi tipo 11-3.

5) La voglia di vittoria: Cercate di essere, anche psicologicamente, superiore al vostro avversario, il balilla è anche una questione di psicologia e di fortuna, si mettono talvolta in palio dei premi. Se il vostro avversario vi considera più fortunato di lui, notando che la partita si sta giocando a vostro favore, fategli intendere che le cose stanno così. Questo lo metterà in soggezione, facendogli perdere fiducia in sè stesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*