6 locali italiani ispirati alle serie tv: da Game of Thrones a Doctor Who
6 locali italiani ispirati alle serie tv: da Game of Thrones a Doctor Who
Serie TV

6 locali italiani ispirati alle serie tv: da Game of Thrones a Doctor Who

6 locali italiani ispirati alle serie tv: da Game of Thrones a Doctor Who
6 locali italiani ispirati alle serie tv: da Game of Thrones a Doctor Who

Prendete auto e GPS: preparatevi a un’irrefrenabile voglia di entrare in uno (o tutti) dei 6 locali che hanno ricreato il mondo di alcune famose serie tv.

Vi piacerebbe cucinare con Walter White, sgolarvi birre con Frank Gallagher o viaggiare nel Tardis? A quanto pare, niente è impossibile! Basta salire sulla propria auto e mettersi in strada, mappa alla mano. Molti sono i locali, in Italia (e non solo, in realtà), che si sono ispirati alle serie tv e hanno, perciò, adattato a tema il proprio arredamento per regalare agli ospiti un’esperienza davvero unica. Eccone 6 esempi. Pronti a partire?

1 – THE LANNISTER PUB, Roma

Ad aprire la lista di questi singolari luoghi d’incontro, non poteva che essere un locale ispirato alla celebre serie tv “Game of Thrones“. Si tratta del Lannister Pub, dove i fan della saga possono banchettare con un’ampia scelta di birre artigianali, ognuna delle quali chiamata con il nome dei personaggi della serie.

E, di certo, non mancano la mobilia in stile medievale e i stendardi delle quattro casate! Anche chi è un orgoglioso Stark, non può che essere il benvenuto nel Lannister Pub!

2 – TARDIS, Milano

L’osannato Tardis della serie tv “Doctor Who” sembra essersi materializzato nel capoluogo della moda: Milano. All’interno della birreria, ci si può sentire come un vero Signore del Tempo. Perché la “cabina blu” offre una gamma di interessanti piatti di carne e di particolari drink. C’è l’imbarazzo della scelta! Ma il Tardis non è solo una birreria, ma anche ludoteca dove si possono trascorrere indimenticabili serate grazie ai moltissimi giochi da tavolo presenti.

3 – HEISENBERG ROOM, Grosseto

Divertimento assicurato nel Lounge Bar, ispirato all’omonima serie “Breaking Bad”.
Una lunga lista di aperitivi, drink e buffet accoglie i clienti oltre che un gigante quadro che raffigura Walter White mentre svolge il suo amato “hobby”. Un’immagine che, alla prima impressione, sembra richiamare il lavoro dei barman.

Ma che così, come molti sanno, non è. Inoltre, l’Heisenberg Room organizza anche eventi a tema con musica dal vivo e pranzi al volo.

4 -SHAMELESS PUB, Pomigliano d’Arco

Vi manca l’Alibi Room? Nessun problema! Potete recarvi allo Shameless Pub, da veri Gallegher, situato in provincia di Napoli. Qui, è possibile ubriacarsi in compagnia delle puntate della serie che vengono trasmesse all’interno quasi a ciclo continuo, mentre si sorseggiano birre e si addentano panini ispirati alla stessa famiglia Gallagher. Ciliegina sulla torta? Cameron Monaghan, alias Ian Gallagher, conosce il pub e pare che abbia postato un twit in onore della birreria! Chissà che, un giorno o l’altro, non ci faccia un salto…

5- LOS POLLOS HERMANOS, Monterotondo

Niente a che fare con un fast food, tranquilli! Semplicemente si tratta di un locale dove i grandi fan di Walter White e di Jesse Pinkman possono soddisfare la lori voglia di fritti a prezzi modici.

Il menù prevede 40 tipi di fritti leggeri, gustosi e originali. Ma le vere attrazioni del ristorante sono i due personaggi della serie tv sotto forma di cartoncino!

6- DA ARNOLD’S, Portogruaro

Per i nostalgici di Fonzie & Co, ecco il fast food “Da Arnold’s”, arredato con divanetti rossi e bianchi, con tanto di Jukebox e Flipper: un arredamento che richiama, ovviamente, gli anni Sessanta. E nel menù, inoltre, è nascosto un tesoro prezioso: la Cherry Coke! La ciliegia che regala alla classica Coca Cola quel gusto unico e inimitabile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche