900 posti di lavoro a Landriano

Economia

900 posti di lavoro a Landriano

Yoox Net-A-Porter Group placard is seen in Bologna, Italy, March 1, 2016. REUTERS/Stefano Rellandini

Ecco il nuovo polo distributivo che sorgerà a Landriano e che darà oltre 900 posti di lavoro nel comprensorio di Pavia

A Landriano, in provincia di Pavia sta per sbarcare il colosso dell’e-commerce Yoox Net A Porter Group una delle aziende leader del settore, destinata a creare quasi un migliaio di posti di lavoro nei prossimi anni. Nelle intenzioni dell’azienda c’è la creazione di un polo di distribuzione, negli spazi che sta realizzando la Vailog, società leader nello sviluppo immobiliare logistico.

Si stima che nei prossimi 3 anni, saranno circa 900 le figure che verranno inserite, ecco quali sono i profili richiesti, le mansioni da svolgere e le modalità per partecipare alle selezioni.
Sarà Vailog, con un investimento di circa 8 milioni di euro a dare vita al nuovo polo distributivo con oltre11mila metri quadrati di terreno e una area di circa 46mila metri quadri dove sorgerà la costruenda struttura divisa in 3 piani. Il polo sorgerà in un contesto che coniuga tecnologie all’avanguardia ed ecocompatibilità. Si cercherà infatti di ridurre al minimo il possibile impatto ambientale, con ampie aree verdi e un lago sicuramente suggestive e improntante al rispetto della natura.

Le risorse ricercate a Landriano

Come abbiamo anticipato in precedenza il polo distributivo Yoox assumerà negli anni a venire circa 900 persone. Una gran parte di queste (si stima circa 600 persone) svolgeranno attività di management, amministrazione e customer care mentre la rimanente parte sarà chiamata ad assolvere compiti legati alla gestione del magazzino. Principalmente si tratterà di risorse umane del luogo (zona pavese) ma occorreranno anche figure qualificate in ambiti specifici, per questa ragione si spera che l’area possa avere una ricaduta rilevante in termini di occupazione.

Il gruppo imprenditoriale Yoox Net A Porter Group costituisce la sintesi di altri due gruppi: la YOOX GROUP e la THE NET-A-PORTER GROUP, due colossi della vendita on line nel settore della moda, dei beni di lusso e del design. Un gruppo in grande crescita negli ultimi anni, anche grazie alle opportunità di vendita offerte dalla rete e dalla vendita on line. La Yoox Gruppo opera attraverso 4 Multi-brand Online Store, 40 Online Flagship Store, in più di 180 paesi con una clientela sempre crescente che negli ultimi anni ha toccato i due milioni e mezzo di unità. L’azienda gestisce gli ordini presso il magazzino italiano presente nell’Interporto di Bologna, ma possiede anche magazzini in importanti capitali del mondo come Shangai, Tokyo, Hong Kong e New Jersey.


Tutti coloro che volessero, fin da ora, presentare la propria candidatura e far conoscere il proprio curriculum potranno farlo collegandosi proprio al sito ufficiale di Yoox Net A Porter Group.

Come presentare la candidatura per Yoox a Landriano

Cliccando sulla sezione espressamente dedicata al Job Carreers, è possibile visionare le posizioni attualmente aperte nel gruppo, inviando il proprio curriculum on line e attendendo di essere richiamati per un colloquio conoscitivo. E’ possibile che nei mesi a venire verranno gradualmente inserite anche le posizioni che man mano si apriranno per il nuovo centro che si aprirà a Landriano. Chi è interessato dovrà consultare nei prossimi mesi, sistematicamente, l’aggiornamento delle posizioni aperte, o comunque potranno presentare una candidatura spontanea allegando il proprio curriculum corredato dei dati anagrafici e delle precedenti esperienze di lavoro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

nota di ringraziamento
Lavoro

Come scrivere una nota di ringraziamento per il proprio capo

27 maggio 2017 di Notizie

Hai ricevuto una promozione? Hai ricevuto note di apprezzamento? Vuoi ringraziare il tuo capo per l’opportunità che ti ha dato?
Per tutte queste cose, puoi scrivere una nota, un biglietto di ringraziamento per il tuo capo, facendogli sentire la tua presenza e ringraziandolo per l’incoraggiamento e la pazienza che ha avuto con te.

Loading...