> > A Roma, la mostra dedicata ad Arman

A Roma, la mostra dedicata ad Arman

arman

A Roma, presso Palazzo Cipolla,  la mostra dedicata al lavoro di Arman Da oggi fino al 23 Luglio 2017 a Roma, presso Palazzo Cipolla, si svolge la mostra dedicata al lavoro di Arman. La rassegna è curata da Germano Celant. In mostra, possiamo ammirare circa settanta opere dell'artista partendo da...

A Roma, presso Palazzo Cipolla, la mostra dedicata al lavoro di Arman

Da oggi fino al 23 Luglio 2017 a Roma, presso Palazzo Cipolla, si svolge la mostra dedicata al lavoro di Arman. La rassegna è curata da Germano Celant. In mostra, possiamo ammirare circa settanta opere dell’artista partendo dagli inizi della sua carriera artistica negli anni cinquanta fino ad arrivare alle sue ultime produzioni nei primi anni del duemila.

Il visitatore si troverà immerso nel suo mondo artistico fatto di pittura e scultura, assemblage e ready-made, fotografie personali, testi poetici, senza tralasciare anche il disegno e l’azione. Le sue opere sono caratterizzate da uno straordinario eclettismo che si nota nell’uso di diversi media da parte dell’artista; Arman adotta sempre differenti sperimentazioni artistiche. Come dicono gli stessi organizzatori della rassegna, Arman si muove come un “archeologo del futuro” o un testimone delle diverse epoche che ha profondamente attraversato. Il visitatore può ammirare la sua arte attraverso lo sguardo ironico dell’artista che si muove in maniera particolare nella contemporaneità.

Fonte Foto: artsy