A Roma, la lettura dell’ approfondimento in onore dell’artista Giacomo Balla COMMENTA  

A Roma, la lettura dell’ approfondimento in onore dell’artista Giacomo Balla COMMENTA  

Il 23 marzo la lettura di approfondimento in onore di Giacomo Ballaa Roma presso la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea

Domani a Roma presso la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea,  in occasione della mostra dedicata a Giacomo Balla, dal titolo Giacomo Balla. Un’onda di luce, viene organizzata una lettura di approfondimento. Si tratta di un modo per ricordare questo straordinario artista,  pittore, scultore, scenografo  che ha influenzato l’arte del Novecento ed è stato uno dei  primi e principali protagonisti del divisionismo italiano. La serata di inaugurazione si svolge domani 23 marzo alle ore 18.00  presso la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma.

 Il professor Fabio Benzi, ci delizierà con la lettura e l’ approfondimento di alcune sue celebri opere che metteranno in evidenza la bravura e l’estro dell’artista. Per l’occasione, si potrà anche ammirare la proiezione del film-documentario Balla et le Futurisme, realizzato dal regista Jack Clemente ( premiato nel 1972 con il Leone d’argento alla Biennale di Venezia per la sezione che riguardava i film d’arte). Per coloro che volessero partecipare all’evento, l’ingresso   è completamente gratuito.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*