A sostegno delle donne maltrattate COMMENTA  

A sostegno delle donne maltrattate COMMENTA  


L’associazione Pronto Donna è un’associazione di volontariato che opera nella provincia di Arezzo a favore delle donne che vivono o hanno vissuto situazioni di violenza.

L’obiettivo è quello di combattere ogni forma di violenza sulle donne, da una parte dando un sostegno concreto alle donne maltrattate e/o vittime di violenza e dall’altra promuovendo azioni di sensibilizzazione nel territorio.

L’associazione dispone di una linea telefonica di ascolto e di sostegno con garanzia di anonimato, di una segreteria telefonica attiva h24 in cui poter lasciare un messaggio per essere richiamate e di una “Casa Rifugio” per donne, con o senza figli.

Inoltre offre servizi di consulenza legale, colloqui di accoglienza e percorsi di uscita dalla violenza e dal maltrattamento, oltre ad interventi di informazione, formazione e sensibilizzazione nel territorio e formazione delle volontarie dell’associazione.

L'articolo prosegue subito dopo


La sede è in Piazza Santa Maria in Gradi, 4 – 52100 Arezzo. Telefono: 0575/355053 (segreteria telefonica aperta 24h su 24h). Oppure potete scrivere a info@prontodonna.it

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*