Abito da donna plissettato Cavalli primavera estate 2017

Moda

Abito da donna plissettato Cavalli primavera estate 2017

abito

La collezione primavera estate di Cavalli ci presenta un abito plissettato con animo romantico e capriccioso per l'arrivo delle belle stagioni.


797882_in_pp

Per la collezione primavera-estate 2017 il Resort’17 di Roberto Cavalli ci presenta questo abito da donna plissettato. In generale la collezione si ispira ai dipinti rococò di Jean-Honoré Fragonard, ai disegni di Thea Porter e alle immagini di bohemien. Questo abito si trova all’interno della campagna che celebra i pezzi must-have della stagione.

Il vestito è stato progettato per taglie larghe, in quanto riesce a slanciare facilmente la figura e il fisico di chi lo indossa. Inoltre, la calzatura corrisponde alla propria taglia.

Leggero e fluido nonostante il tessuto non sia elastico.

Caratteristiche del vestito

Si tratta di un “Phoenix” con le spalle scoperte, tagliato con livelli di seta chiffon plissé multicolore, e con stampe di piume, occhi e fiori. E’ finemente dettagliata con pannelli di pizzo di pesca, cravatte nappa giada e belle finiture Picot. Sul retro si trova l’apertura a goccia. A tutto questo si deve aggiungere il suo capriccioso stato d’animo romantico.

Si tratta di un vestito a tema floreale.

Il colore principale è il rosa pastello, molto chiaro e delicato. Ricorda in modo particolare la bellezza della primavera che sbocciando porta con sé un senso di delicatezza, dolcezza e libertà. Libertà che avrà modo di esprimersi ancora meglio con l’estate, dove tutto deve essere semplice e leggero.

L’abito sembra avere dei rimandi anche all’Oriente. La sua forma, infatti, assomiglia a quella del kimono, indumento tradizionale giapponese. Ritroviamo la forma a T e le linee dritte che arrivano fino alle caviglie, con colletto e maniche lunghe. Queste ultime, sono molto ampie all’altezza dei polsi (non però quanto il vero e proprio kimono). Anche il tema floreale rappresentato sembra collegarsi ai fiori di loto e ai paesaggi tipici orientali, in gran parte immersi nella natura.

Il rimando alla tradizione giapponese è al giorno d’oggi simbolo d’alta moda, in quanto sono moltissime le persone che cercano di imitare la cultura e gli usi orientali.

– 100% seta; 100% poliestere

– Lavare a secco

– Madreperla: Egitto

– Fabbricato in Italia

Scarpe da abbinare

Le scarpe sono sempre gli accessori più difficili da abbinare.

In quanto la collezione di riferimento è quella di primavera-estate, si consigliano principalmente delle scarpe aperte, in particolare sandali. Essi possono essere indossati sia con che senza tacco, l’importante è che rispettino i colori chiari del vestito.

Due esempi di scarpe che possono essere abbinate a questo abito:

SANDALI DI CUOIO CON BORCHIE METALLICHE

812249_in_pp

SANDALI IN PELLE METALLIZZATA CON LACCI

791055_in_pp

Entrambi i modelli rispettano perfettamente l’animo romantico e capriccioso del vestito grazie all’utilizzo di borchie e metallo, ma nello stesso tempo rappresentano anche la dolcezza e il senso di leggerezza propri della primavera-estate, con i loro colori delicati.

Pochette e accessori

Sono moltissimi gli accessori che si possono abbinare a questo abito.

Partiamo dalla borsa: il consiglio in questo caso è di utilizzare una pochette. Può andare bene anche una borsa di piccole dimensioni basta che sia portata in mano e non appoggiata alla spalla. Anche in questo caso si devono rispettare i colori tenui del vestito, per questo consigliamo:

POCHETTE DI BOTTEGA VENETA DI LIBBRA DI PELLE INTRECCIATA METALLIZZATA

792413_in_pp

POCHETTE DI BOTTEGA VENETA INTRECCIATA A PELLE DI SERPENTE

792378_in_pp

Vale ciò che è già stato detto per le scarpe: bisogna abbinare delle borse che possano mostrare sia il lato rock sia il lato più romantico di chi le indossa.

Al vestito può essere abbinata anche una giacca di jeans, possibilmente che abbia all’esterno delle decorazioni in grado di riprendere i colori dell’abito.

Possono essere dei fiori, ma anche dei disegni che ricordano la tradizione giapponese o stilizzati. Un esempio nella foto:

797892_ou_pp

Mancano solo i gioielli. Sono sempre l’accessorio a cui tutti fanno meno caso, ma che può fare la vera differenza.

Per chi sceglie di abbinare una borsa con rimandi oro al vestito, consiglio anche un anello come quello della foto:

ANELLO DI CRISTALLO CON TONI ORO

807876_in_pp

Chi invece sceglie di abbinare la pochette rosata con le scarpe con il tacco e le borchie, suggerisco:

ANELLO DI PERLE DI SWAROVSKI CON TONI ORO

692206_in_pp

ORECCHINI DI CRISTALLO E PERLA DI FAUX CON TONI ORO

753944_in_pp

Questo capo d’abbigliamento rappresenta davvero la primavera e l’estate in arrivo e con i giusti accessori può diventare il simbolo di queste due stagioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche