Aladdin: streaming, personaggi, scene più belle COMMENTA  

Aladdin: streaming, personaggi, scene più belle COMMENTA  

Aladdin
Aladdin, un capolavoro della Disney indimenticabile.

Alladin, una storia d’amore d’altri tempi che vivere e rivivere a ogni età. Non a caso è tutt’oggi considerato uno dei capolavori della Walt Disney.

Era il 1992: la Walt Disney Pictures annunciò il lancio del 31° classico di quella che in molti rinominarono – giustamente – l’era del Rinascimento Disney. Erano gli anni durante i quali, a Natale, i vari cinema cittadini proiettavano quelli che per molte famiglie erano i film natalizi per antonomasia. Niente cinepanettone o quant’altro: un semplice – si far per dire – film d’animazione della Disney.

Leggi anche: Come disegnare fumetti disney


Siamo certi che un po’ tutti, per vari motivi, avranno avuto modo di gustarsi quest’avventura d’amore senza tempo. Il diabolico Jaffar, la Principessa Jasmine, Aladdin, la scimmietta Abu, il paffuto Sultano di Agrabah, il mitico genio della lampada. Chi non li ricorda? Sono i protagonisti di una trama a dir poco entusiasmante, ricca di colpi di scena in grado di lasciarci senza fiato.

Un rincorrersi di eventi: dall’arresto di Alladin all’esplorazione della Caverna delle Meraviglie, dalla fuga sul tappeto magico all’epica battaglia tra il perfido Jaffar e il Principe Alì Ababua (Alladin).

E come scordarsi della commovente liberazione del Genio.

Una storia a lieto fine, amata da grandi e piccini. Una storia da raccontare, da rivedere, da rivivere coi fantastici personaggi della Disney. Il tutto cullati dalle splendide colonne sonore e dalle magie di un’ambientazione mediorientale unica nel suo genere.

Leggi anche

Christian De Sica
TV

Zelig 2016: come partecipare come pubblico

Desiderate partecipare come pubblico a Zelig 2016 ma non sapere come fare? Niente paura, ecco il metodo più semplice e veloce. Partito in pompa magna lo scorso 1 dicembre, con prevedibilissimi ascolti da prima repubblica, Zelig 2016 è l'edizione celebrativa del ventennale del programma comico ideato da Gino & Michele. Per celebrare adeguatamente l'evento, Mediaset ha convocato due conduttori d'eccezione. Indisponibile Claudio Bisio, volto storico del programma, il proscenio se lo sono presi Christian De Sica e Michelle Hunziker, il primo esordiente assoluto, la seconda di ritorno dopo un'esperienza ormai decisamente remota nel tempo. Accanto a loro, alcuni dei volti Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*