Come alleviare prurito micosi sulla schiena COMMENTA  

Come alleviare prurito micosi sulla schiena COMMENTA  

Come alleviare prurito micosi sulla schiena
Come alleviare prurito micosi sulla schiena

Hai un’infezione micotica in corso a livello della schiena e vuoi ridurre quel senso di prurito insistente? Ecco alcuni rimedi che possono aiutarti.

La micosi è un’infezione cutanea che può interessare diverse aree della pelle, più o meno estese, ed il prurito connesso funge da sistema d’allarme per rilevarne la presenza.


Per combattere il prurito causato dalla micosi è innanzi tutto indicato l’uso di abiti leggeri e traspiranti, evitando assolutamente abiti troppo aderenti e sintetici, avendo cura di idratare frequentemente la pelle con creme emollienti ed idratanti.

Gli antimicotici topici restano la cura principale per le micosi che consentono di alleviare il fastidioso prurito che generano.
Altra buona norma da osservare in caso di forte prurito alla schiena dato da micosi è sicuramente l’uso di acqua fredda durante la doccia, avendo cura di farla scorrere abbondantemente sulla zona interessata.

Impacchi di acqua fredda o ghiaccio, tenuti per 20-30 minuti alleviano notevolmente il senso di prurito.

Altra sostanza naturale da tenere in considerazione è senza dubbio l’aloe, con le sue proprietà antimicrobiche e antifungine, usata sia pura che all’interno di creme da spalmare direttamente sull’infezione micotica.

L'articolo prosegue subito dopo


E’ sempre buona norma mantenere il corpo idratato bevendo molta acqua, così da rendere la pelle più elastica e morbida.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*