Amanda Jones e le sue foto ai cani che crescono COMMENTA  

Amanda Jones e le sue foto ai cani che crescono COMMENTA  

La fotografa Amanda Jones ha dedicato il suo lavoro alla crescita dei cani, tentando di immortalare sui loro musi e nelle loro espressioni il tempo che passa

Amanda Jones è una fotografa newyorkese, prima di tutto un’amante degli animali, in particolare dei cani. La donna, dopo una laurea in cinema e fotografia, ha avuto l’ispirazione per il suo lavoro  nel 1994 quando nella sua vita è entrata Ruby, una cucciola di Labrador. Ruby è stata la sua prima musa e da quel momento in poi ha deciso  di dedicare degli scatti agli amici a 4 zampe ritraendoli nelle loro espressioni più intime mentre gli anni passano.


Così è nata questa raccolta di fotografie di cani, rigorosamente in bianco e nero, dove questi cuccioli vengono immortalati da piccolini e poi alcuni anni dopo. In alcuni cani i segni del tempo si vedono molto bene, il loro pelo risulta più chiaro e nelle loro espressioni si può leggere la maturità e la saggezza di un cane adulto. Altri, al contrario, sembrano essere rimasti degli eterni cuccioloni con la voglia di giocare. Il risultato è un lavoro davvero emozionante che vi toccherà il cuore.


1 / 5
1 / 5
  • Amanda_Jones_Dog_Years_photography_book_then_and_now_03
  • 36205-R3L8T8D-900-2
  • amanda-jones-02
  • Fred
  • young-dog-old-years-book-amanda-jones-16

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*