Amor polenta

Cucina

Amor polenta

Amor-polenta_620

L’amor polenta è un dolce lombardo semplice e dalle origini antiche, realizzato con farina di mais, mandorle e un delizioso sentore di amaretto. Preparazione.

Tagliate il burro in piccoli pezzi e lavoratelo a crema in una terrina aggiungendo lo zucchero poco per volta. Incorporate anche le uova, sempre una per volta, e poi la farina di mais.

Aggiungete anche la farina di mandorle, la farina 00 e il lievito setacciati. Mescolate bene per amalgamare tutti gli ingredienti e unite alla fine anche il liquore. Dovrete ottenere un composto liscio e omogeneo. Trasferite l’impasto in uno stampo per amor polenta (con le scanalature) imburrato e infarinato.

Cuocete l’amor polenta a 180 gradi per circa 45 minuti, controllando la cottura con uno stecchino. Lasciatelo raffreddare completamente e cospargetelo con poco zucchero a velo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Dieta Batch: come preparare i pasti per la settimana
Cucina

Come perdere peso in poco tempo con la dieta Scarsdale

16 settembre 2017 di Maura Lugano

Una dieta dimagrante è indispensabile per iniziare un programma finalizzato alla perdita di peso, una dieta efficace non può essere decisa di giorno in giorno ma deve seguire uno schema, ne esistono tanti e tra queste c’è anche la dieta Scarsdale.