Andreas Muller dà la coppa di ‘Amici’ al fratello

Gossip e TV

Andreas Muller dà la coppa di ‘Amici’ al fratello

Andreas Muller

Andreas Muller, dopo aver dedicato la vittoria ad Amici al fratello Daniel, ha deciso di lasciargli anche la coppa. I due fratelli sono sempre stati legati.

Il percorso di Andreas

Il vincitore dell’ultima edizione di Amici è Andreas Muller, un ballerino. Ha solo 19 anni, ma non ha mai smesso un attimo di lottare e credere nel suo sogno: vivere di danza. Dal 2011 studia danza e ha provato diverse volte a entrare nel cast di Amici. La prima volta è stata nel 2014, ma non riuscì a superare i provini iniziali. Poi riprovò l’anno successivo, ma un infortunio gli impedì di accedere al serale. Quest’anno, però, è stato il suo anno: non solo è entrato in trasmissione, ma a ogni serale portava in vantaggio la sua squadra. L’impegno e la tenacia sono stati infine premiati: Andreas Muller è il vincitore di Amici. Gioia e soddisfazione per un percorso lungo anni e che incomincia a dare i suoi frutti. Ma soprattutto un momento di commozione per tutta la sua famiglia e per suo fratello, il suo fan numero uno.

La vittoria per il fratello

Al momento di ricevere l’ambito premio, Andreas ha dedicato la vittoria a suo fratello, Daniel.

Daniel purtroppo è disabile e forse vede nel fratello, così agile e atletico, l’immagine della forza e della vita. E Andreas vede in Daniel l’amore fraterno, l’affetto, la tenerezza. Per questo i due fratelli sono molto legati e per questo, oltre alla dedica della vittoria, Daniel si è meritato anche la coppa. Quando Daniel ha visto il premio da vicino, infatti, era entusiasta. “È felicissimo per la mia vittoria,” ha detto Andreas Muller in un’intervista a Gente ha alzato la coppa e mi ha chiesto: “Posso metterla in camera mia?”. Gli ho risposto: “Devi, è tua”.” E così i due fratelli sono entrambi felici: Andreas, oltre a esserlo per la vittoria, per la gioia che vede negli occhi del fratello. Daniel per l’orgoglio e per il bel premio che unisce ancor di più lui a suo fratello.

Il futuro di Andreas

Dopo una vita di sacrificio, di studio, di tentativi che non portavano alla vittoria, Andreas Muller ha ottenuto un primo riconoscimento.

Ma è, appunto, solo il primo passo verso una lunga strada di successo che si presenta davanti a lui. Tante opzioni, dopo la visibilità ottenuta in tv, possono finalmente diventare realtà; Andreas deve solo scegliere. Una proposta gli è già stata sicuramente fatta da Maria De Filippi. Al termine della trasmissione, infatti, Maria ha proposto a lui e a Sebastiano Melo Taveira, secondo classificato nel ballo, di fare da professori nella prossima edizione di Amici. Sarebbe sicuramente un’occasione splendida per entrambi, ma è una proposta su cui stanno riflettendo ancora. “Credo che la strada non sia mai una soltanto. È bello tenersi stretti i sogni. Non so se sono nato per ballare, so che farlo mi fa stare bene (…) Non so stare senza musica.” Abbiamo, quindi, la certezza di vederlo ballare ancora, ma non sappiamo se lo rivedremo ancora nel programma che l’ha portato al successo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche